Vai al contenuto

Help Mac Pro 1.1 No Video Al Boot


Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un problema con un mac pro 1.1 2x2,66ghz 1gb ram  il mac si avvia normalmente classico boing e poi nulla nessun segnale al monitor (premetto che il mac è stato recuperato da uno studio grafico chiuso per fallimento quindi mi e stato fornito senza cd di ripristino senza hdd e senza scheda video.) attualmente ci ho messo un mio hdd da 250 gb e una scheda video ge force 7300le "simile a quella che montava di serie ora vorrei  avviare il mac con cd originale di snow leopard in mio possesso solo che non ho nessun segnale video, mentre se utilizzo un cd linux la schermata video funziona correttamente consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per installare il sistema dovresti recuperare una scheda certificata mac edition.

Grazie uto solo una domanda non si può usare una scheda non apple ? Ps ho sentito parlare delle schede video ati 5770 o serie 6xxx flashate per mac che significa che sono dei Franken o prodotti compatibili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede per pc non-Apple in linea di massima funzionano, a condizione che i driver della scheda video che si utilizza siano presenti nell OS (quindi il problema è che non visualizzano la fase di boot ma solamente dalla schermata di login in poi, se ovviamente il driver è presente nell'OS).

Per installare il sistema da zero (o anche solo per visualizzare la schermata di boot con Alt premuto al bong), ti serve una scheda Mac edition.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie uto solo una domanda non si può usare una scheda non apple ? Ps ho sentito parlare delle schede video ati 5770 o serie 6xxx flashate per mac che significa che sono dei Franken o prodotti compatibili ?

Le schede flashate sono schede per pc a cui hanno installato il firmware per OSX, costano molto meno e normalmente vanno benone. io montai una GTX 680 flashata sul mio mac pro 3.1. e funziona tuttora benissimo.

Devi far attenzione  che il  sistema operativo che andrai ad installare sia più recente della scheda video, in modo che abbia i driver.

Ti consiglio di scaricarti dal MAS l'ultimo sistema operativo compatibile con il tuo Mac, farne una chiavetta usb avviabile  e procedere con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco... quindi facendo il punto della situazione devo sempre reperire una scheda video originale per mac pro1.1 per fare la prima installazione poi posso procedere con l'aggiornamento della scheda video anche in un secondo momento.

cmq vado al dunque dato che non voglio spenderci un patrimonio vi chiedo se è possibile reperire delle buone ram compatibili ad un prezzo onesto ? una scheda video compatibile e anche i box per gli hdd che non mi hanno fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tray degli hard disk e la vga devi cercare per forza sulla baia (o subito o siti analoghi) componenti usati o ricondizionati; per quanto riguarda le ram io per il 3.1 ho preso queste, 16GB le ho pagate 80€, vanno leggermente meno delle mie ddr2 800 originali e costano anche la metà.. 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tray degli hard disk e la vga devi cercare per forza sulla baia (o subito o siti analoghi) componenti usati o ricondizionati; per quanto riguarda le ram io per il 3.1 ho preso queste, 16GB le ho pagate 80€, vanno leggermente meno delle mie ddr2 800 originali e costano anche la metà.. 

grazie :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...