Vai al contenuto

Primi Step...


viola92

Messaggi raccomandati

Si in effetti non ho niente dentro..

sto passando le foto e i video che avevo sull'iPhone al Mbp però ho intenzione di passarli subito su una chiavette usb, così da lasciarlo completamente libero.

Ma il backup non serve anche in caso di guasti, per poter tornare da capo senza problemi, o per quello basta formattare?

Scusate l'ignoranza  :oops:  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

non si formatta.

 

che guasti? hw? il backup ti serve per tenere una copia dei tuoi dati. TM fa un backup incrementale di tutto quello che gli dici di backuppare. lo puoi anche usare come disco di ripristino, o per tornare al un SO precedente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

Quindi per il resto non c'è niente da fare per preservarlo al meglio.

Ho letto che anche l'antivirus in pratica serve a poco, o niente...

Programmi da scaricare utili??

Benvenuta !

L'antivirus non serve proprio a nulla. Non installare nulla di questo genere. 

Per il backup puoi usare Time Machine, è gia presente nel tuo mac e funziona bene. Ti basterà avere un hard disk esterno ed effettuare il backup di tanto in tanto. 

Io ho un hard disk esterno partizionato in 2 parti. Una è dedicata a cose mie in formato NTFS, l'altra partizione è dedicata ai backup di time machine. 

 

Programmi utili? beh dipende da cosa ci devi fare, ognuno ha necessità differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

… e soprattutto non si scrive effettuare il backup [di TM] di tanto in tanto (peraltro uso improprio ed errato di TM)

altrimenti il prossimo commento di viola92 potrebbe essere perché ho il il disco pieno se i documenti sono pochi? …

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la dello specifico uso di TM, per backup si intende generalmente "copia di sicurezza";

dato che le chiavette Usb sono molto più inaffidabili di un HD te lo sconsiglio.

Poi vedi tu, dipende dal valore che dai ai tuoi dati.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

il disco dove fare il backup dovrebbe avere una capienza pari o superiore a quello da backuppare... anche perchè TM fa backup incrementali e cancella i vecchi solo quando lo spazio su disco non è sufficiente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...