Vai al contenuto

Zaino Fotografico: Day-Pack E Attrezzatura. Quale?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Mentre il corredo fotografico che posseggo cresce, pian piano, iniziò ad avvertire la necessità di uno zaino per portare, con me, in giro, un po' dell'attrezzatura.

Possedevo, tempo fa, uno zaino con Day-Pack (vano superiore dedicato al trasporto di altro, diverso, generalmente, dal materiale fotografico), e devo dire che per le mie uscite questa tipologia sarebbe, ancora ora, decisamente preferibile. Era un Cullman 400.

Siccome, però, da un po' non stavo pensando a zaini e simili per trasportare il mio materiale, a cui in due giorni si è aggiunta un bel po' di roba, mi trovo un attimo spiazzato.

Cosa mi consigliate di cercare? Sono aperto a tutte le idee, non ho idee pre-costituite, ma solo una necessità da soddisfare.

Le mie necessità:

1) Zaino capiente - per ora posseggo un corpo macchina, con due grandangoli (8 ed 11-16), uno zoom intermedio (17-50), due lenti vintage da ritratto - non le porterei sempre con me, ma almeno una delle due rischia, per ora, di essere la mia lente da Macro, quindi si, potrebbe accompagnarmi (50 e 135). In più una GoPro Hero.

2) Spazio per ottiche future - sono in programma, a breve, direi, gli arrivi di una lente Macro dedicata e ti un Tele, possibilmente e con qualche sacrificio un 70-200.

3) Day-Pack - sono solito fare escursioni in montagna, generalmente di una giornata, e necessito portare con me acqua, qualcosa da mangiare, una maglietta (almeno una), coltellino, cerotti, ammennicoli vari utili in caso di trekking.

4) Spazio per un cavalletto - indubbiamente lo zaino deve consentirmi di portare un cavalletto, non dico due perché sono inutili.

5) Accessori per fotografia - ovviamente devo portare varie SD, filtri, smartphone, cavi, telecomando per time-lapse, portafogli, batteria esterna di ricarica... E se ci andasse anche un iPad sarebbe il top, altrimenti una Moleskine con penna/matita.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...