Vai al contenuto

Pareri A Caldo Su Iphone Se.


Pareri a caldo su iPhone SE  

38 utenti hanno votato

  1. 1. Acquisterete iPhone SE?

    • Sì
      19
    • No
      15
    • Forse, dipende dal prezzo
      4
  2. 2. Il prezzo è troppo elevato per questo terminale?

    • Sì
      5
    • No
      20
    • Lo è solo in alcuni paesi
      13
  3. 3. Foste stati in Apple, cosa avreste presentato?

    • iPhone SE
      21
    • iPhone da 4'' con design rivisitato
      12
    • iPhone 6C da 4,7'' in plastica
      5


Messaggi raccomandati

VAT inglese a zero e IVA svizzera all'8, più o meno siamo a quella cifra, ma lo scopo non era averlo ad un prezzaccio bensì averlo subito.

 

E ti è andata pure bene  :ok:  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta

io lo volevo prendere per via del prezzo e per alcuni dubbi che avevo sul 6s, alla fine pero'o preso il 6s perché' volevo un terminale col display piu'grande e sono soddisfattissimo....

 

diciamo che l'se e'sicuramente un gran telefono ma per chi apprezza i display piccoli e contenuti.....  quindi secondo me se vi state chiedendo se prenderlo o no la cosa fondamentale e'chiedervi che display volete....per il resto e' sicuramente molto valido (il 6s e'una scheggia e immagino che l' se sia uguale se non superiore dato il display piu'piccolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo volevo prendere per via del prezzo e per alcuni dubbi che avevo sul 6s, alla fine pero'o preso il 6s perché' volevo un terminale col display piu'grande e sono soddisfattissimo....

diciamo che l'se e'sicuramente un gran telefono ma per chi apprezza i display piccoli e contenuti..... quindi secondo me se vi state chiedendo se prenderlo o no la cosa fondamentale e'chiedervi che display volete....per il resto e' sicuramente molto valido (il 6s e'una scheggia e immagino che l' se sia uguale se non superiore dato il display piu'piccolo)

Il SE è inferiore per alcuni aspetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il 5 col 5s convinto che sarebbe stato l'ultimo iPhone da 4 pollici, quindi per me sono fondamentali, vedendo che Apple ha prodotto questo SE Mi viene da dire che aspetterò fin quando il 5S non scoppia...

I pro sono: autonomia drasticamente migliorata rispetto a tutti i telefoni usciti finora, processore recente che quindi sopporta aggiornamenti futuri, prezzo adeguato...

I contro che non mi fanno passare sono, fotocamera anteriore identica al 5S, e io spesso la uso quindi vorrei fare un cambio in meglio (quella da 5mp è un gran passo in avanti) idem la fotocamera posteriore, si 12 MP ma non mi hanno impressionato per nulla, ho fatto confronti con le foto del 6s della mia ragazza e si sono un po' più definite (troppo poco a mio parere) ma rispetto a quelle più sgranate del 5s mi danno l'impressione di essere più impastate... Insomma l'effetto finale non mi è piaciuto per nulla...

Su macrumors affermano che con iOS 9.3 il software delle foto sul 6s è migliorato... Non sono ancora riuscito a verificare... In ogni caso la fotocamera non mi spinge a fare il cambio... Infine Touch ID vecchio, quello del 6s è davvero velocissimo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovi che lo sia troppo? Io a volte con il mio 6s plus (venduto per comperarmi il SE) volevo solo vedere l'ora e mi accendeva il telefono mio malgrado. Con il mio 5s non avevo di questi problemi. Si accendeva in un tempo congruo quando decidevo di accenderlo (il telefono) e non mi ha dato mai problemi di riconoscimento dell'impronta digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato il 24, in consegna il primo aprile, nel frattempo acquistato 6 da restituire entro la prima settimana di aprile, capisco la bellezza dello schermo curvo e così vicino al vetro ma le dimensioni sono ridicole, continuò ad usare reachability :facepalm:

Spero tu abbia preso tutto in rose gold. Macbook e iPhone. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Titubante fino all'ultimo.

Rosa kitsch da emiro frivolo, must have, purtroppo ho tutto il resto in alu quindi stonerebbe, ho ripiegato per un banale Silver&White, in compenso ho preso un copri tastiera bianco per il 12", tutto sto nero non se po vede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovi che lo sia troppo? Io a volte con il mio 6s plus (venduto per comperarmi il SE) volevo solo vedere l'ora e mi accendeva il telefono mio malgrado. Con il mio 5s non avevo di questi problemi. Si accendeva in un tempo congruo quando decidevo di accenderlo (il telefono) e non mi ha dato mai problemi di riconoscimento dell'impronta digitale.

 

A dire il vero penso che la velocità sia una buona cosa, a parte che ho notato che da quando ho aggiornato l'iphone 5s ad iOS 9.3 il touch id si è velocizzato rispetto a iOS 8.4, ma in ogni caso basta abituarsi ad usare il tasto blocca schermo, che è stato fatto apposta per bloccare e sbloccare lo schermo  :DD  oltretutto non è solo una questione di velocità ma anche di precisione, sul 6s difficilmente sbaglia un colpo, col 5s a volte mi capita addirittura che mi dica che il touch id non funziona  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero penso che la velocità sia una buona cosa, a parte che ho notato che da quando ho aggiornato l'iphone 5s ad iOS 9.3 il touch id si è velocizzato rispetto a iOS 8.4, ma in ogni caso basta abituarsi ad usare il tasto blocca schermo, che è stato fatto apposta per bloccare e sbloccare lo schermo  :DD  oltretutto non è solo una questione di velocità ma anche di precisione, sul 6s difficilmente sbaglia un colpo, col 5s a volte mi capita addirittura che mi dica che il touch id non funziona  :shock:

 

Vero, il tasto blocca schermo è fatto per quello...

Il problema è che Apple ci ha abituati per quasi 5 anni ad usare il tasto home per vedere l'orario ed ora è tutto cambiato...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, il tasto blocca schermo è fatto per quello...

Il problema è che Apple ci ha abituati per quasi 5 anni ad usare il tasto home per vedere l'orario ed ora è tutto cambiato...

 

Comunque basta registrare il touch id col pollice e premere il tasto home con un altro dico per evitare che il telefono si sblocchi.. cioè non la vedo come una cosa cosi disastrosa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque basta registrare il touch id col pollice e premere il tasto home con un altro dico per evitare che il telefono si sblocchi.. cioè non la vedo come una cosa cosi disastrosa.. 

 

No, infatti. Questo no

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque basta registrare il touch id col pollice e premere il tasto home con un altro dico per evitare che il telefono si sblocchi.. cioè non la vedo come una cosa cosi disastrosa.. 

ormai tutto è buono per lamentarsi, dai 0.7 pollici di differenza alla velocità del touch id.

tutto fa brodo per aver ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, il tasto blocca schermo è fatto per quello...

Il problema è che Apple ci ha abituati per quasi 5 anni ad usare il tasto home per vedere l'orario ed ora è tutto cambiato...

 

 

Comunque basta registrare il touch id col pollice e premere il tasto home con un altro dico per evitare che il telefono si sblocchi.. cioè non la vedo come una cosa cosi disastrosa.. 

Infatti adesso uso l'indice per vedere l'orario anche se mi sto abituando a premere il pulsante sleep/off.

Il pollice lo uso per sbloccarlo.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il 5 col 5s convinto che sarebbe stato l'ultimo iPhone da 4 pollici, quindi per me sono fondamentali, vedendo che Apple ha prodotto questo SE Mi viene da dire che aspetterò fin quando il 5S non scoppia...

I pro sono: autonomia drasticamente migliorata rispetto a tutti i telefoni usciti finora, processore recente che quindi sopporta aggiornamenti futuri, prezzo adeguato...

I contro che non mi fanno passare sono, fotocamera anteriore identica al 5S, e io spesso la uso quindi vorrei fare un cambio in meglio (quella da 5mp è un gran passo in avanti) idem la fotocamera posteriore, si 12 MP ma non mi hanno impressionato per nulla, ho fatto confronti con le foto del 6s della mia ragazza e si sono un po' più definite (troppo poco a mio parere) ma rispetto a quelle più sgranate del 5s mi danno l'impressione di essere più impastate... Insomma l'effetto finale non mi è piaciuto per nulla...

Su macrumors affermano che con iOS 9.3 il software delle foto sul 6s è migliorato... Non sono ancora riuscito a verificare... In ogni caso la fotocamera non mi spinge a fare il cambio... Infine Touch ID vecchio, quello del 6s è davvero velocissimo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

quello che mi ha convinto e'stata proprio la fotocamera anteriore, ho messo  fianco il mio vecchio 5s e il nuovo 6s ho fatto un selfie nelle stesse condizioni e la foto era completamente diversa...... e anche l'id touch sembra una cavolata ma io che lo usavo tantissimo col 5s perdevo un sacco di tempo e molto spesso non me lo prendeva nemmeno, ora e'fulmineo e lo prende praticamente sempre

non pensavo che in solo due generazioni di iPhone ci potevano essere costante migliorie.......

 

dato che quello vecchio l'ho tenuto 2 anni e mezzo se questo lo  tengo altrettanto sarebbe giusto in tempo per l'8...... vedremo come sara'il 7, ma preferirei aspettare un po' in modo che il plus sara'piu'compatto perche'lo schermo grande mi piace, ma credo che il  6s plus sia veramente troppo ingombrante

 

mi basterebbe un peso e una dimensione come il huawei mate s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

come abbiamo fatto a vivere senza i selfie con quella nitidezza e un touch id che si sblocca subito...a questo si è ridotta la scelta del telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

come abbiamo fatto a vivere senza i selfie con quella nitidezza e un touch id che si sblocca subito...a questo si è ridotta la scelta del telefono...

 

Anche se fosse qual è il tuo problema? Paghi tu i telefoni altrui? Tu vai ancora in giro con un nokia 3310? Se la risposta è no allora sei incoerente  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Anche se fosse qual è il tuo problema? Paghi tu i telefoni altrui? Tu vai ancora in giro con un nokia 3310? Se la risposta è no allora sei incoerente  :ciao:

ottime argomentazioni!!!riesci sempre a cogliere il senso dei discorsi!

sarei incoerente perchè scelgo il telefono in base alle funzionalità?perchè vado oltre le foto e non mi interessa sbloccare il telefono con le impronte digitali?

sono incoerente perchè penso all'integrazione del sistema e alla gestione del dispositivo?sono incoerente perchè vorrei un sistema end-to-end funzionante come un tempo e non mi interessa nulla di pubblicare i miei selfie sui social?

scegli meglio le parole, perchè puoi dire tutto ma incoerente proprio no...ho visto apple rovinarsi il mercato pro con le sue mani e l'ho sempre sostenuto.Se essere incoerenti è non allinearsi all'eminenza grigia lo sono al 100%.

Per il resto ho sempre dato fiducia alla mela ma è scaduta da parecchio, le mie ultime postazioni sono molto lontane da quel mondo e se riuscissi a vendere l'iphone mi libererei anche di quello!

p.s: Vi spiego un piccolo segreto della fotografia, i megapixel non fanno la qualità di una foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottime argomentazioni!!!riesci sempre a cogliere il senso dei discorsi!

sarei incoerente perchè scelgo il telefono in base alle funzionalità?perchè vado oltre le foto e non mi interessa sbloccare il telefono con le impronte digitali?

sono incoerente perchè penso all'integrazione del sistema e alla gestione del dispositivo?sono incoerente perchè vorrei un sistema end-to-end funzionante come un tempo e non mi interessa nulla di pubblicare i miei selfie sui social?

scegli meglio le parole, perchè puoi dire tutto ma incoerente proprio no...ho visto apple rovinarsi il mercato pro con le sue mani e l'ho sempre sostenuto.Se essere incoerenti è non allinearsi all'eminenza grigia lo sono al 100%.

Per il resto ho sempre dato fiducia alla mela ma è scaduta da parecchio, le mie ultime postazioni sono molto lontane da quel mondo e se riuscissi a vendere l'iphone mi libererei anche di quello!

p.s: Vi spiego un piccolo segreto della fotografia, i megapixel non fanno la qualità di una foto!!

 

I tuoi discorsi ti contraddicono e non te ne rendi conto, la mia domanda è assolutamente lecita, se le foto non sono un parametro importante, per assurdo non lo è nulla.

Se a te non interessano le foto questo non implica che non sia un parametro importante per la scelta di un telefono (anzi di uno smartphone che se non lo avessi notato ha fotocamere sempre più avanzate) visto che un telefono si valuta per quello che offre, e se fa le foto io valuto anche quello, se ha un sensore di impronte valuto anche quello, ma sopratutto non è un motivo per criticare chi invece sceglie un telefono per queste caratteristiche, senza contare che questo non esclude il volere un telefono con le caratteristiche che tu elenchi.

E per cortesia tieniti pure i tuoi segreti di pulcinella, io le foto frontali che fa il 5s e il 6s le ho viste e quelle del 6s sono decisamente migliori, a prescindere dal come sono state ottenute che detto sinceramente a me non interessa, quello che mi interessa è il risultato finale. Quindi in questo caso si i megapixel fanno la qualità, non ci crederai ma è cosi, fai un confronto te che sei un guru della fotografia  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

I tuoi discorsi ti contraddicono e non te ne rendi conto, la mia domanda è assolutamente lecita, se le foto non sono un parametro importante, per assurdo non lo è nulla.

Se a te non interessano le foto questo non implica che non sia un parametro importante per la scelta di un telefono (anzi di uno smartphone che se non lo avessi notato ha fotocamere sempre più avanzate) visto che un telefono si valuta per quello che offre, e se fa le foto io valuto anche quello, se ha un sensore di impronte valuto anche quello, ma sopratutto non è un motivo per criticare chi invece sceglie un telefono per queste caratteristiche, senza contare che questo non esclude il volere un telefono con le caratteristiche che tu elenchi.

E per cortesia tieniti pure i tuoi segreti di pulcinella, io le foto frontali che fa il 5s e il 6s le ho viste e quelle del 6s sono decisamente migliori, a prescindere dal come sono state ottenute che detto sinceramente a me non interessa, quello che mi interessa è il risultato finale. Quindi in questo caso si i megapixel fanno la qualità, non ci crederai ma è cosi, fai un confronto te che sei un guru della fotografia  :ciao:

dove mi contraddico, su, tira fuori tutto, siamo qui per discutere, non lanciare il sasso e nascondere la mano :)

Tu hai valutato solo quei parametri e in base al tuo post ho risposto, ribadisco che valutare un telefono in base a quei parametri è alquanto riduttivo ma oggi conta quello.qui si prende tutto sul personale, tra l'altro sei l'unico che si sente colpito, coda di paglia? :)

 

comunque hai ragione il 6s fa le foto migliori, li spenderei volentieri 900 euro per un selfie quando allo stesso prezzo ti compri una reflex entry level con obbiettivo che fa le foto mille volte meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove mi contraddico, su, tira fuori tutto, siamo qui per discutere, non lanciare il sasso e nascondere la mano :)

Tu hai valutato solo quei parametri e in base al tuo post ho risposto, ribadisco che valutare un telefono in base a quei parametri è alquanto riduttivo ma oggi conta quello.qui si prende tutto sul personale, tra l'altro sei l'unico che si sente colpito, coda di paglia? :)

 

comunque hai ragione il 6s fa le foto migliori, li spenderei volentieri 900 euro per un selfie quando allo stesso prezzo ti compri una reflex entry level con obbiettivo che fa le foto mille volte meglio.

 

Hai detto che scegli il telefono in base alle funzionalità giusto? Bene, posto che le funzionalità di un iPhone 5s sono al 98% le stesse di un iPhone 6s (t'ho c'è giusto il 3d touch) secondo questo ragionamento non serve passare ad un 6s, e posso anche capirlo, ma vedi anche un iPhone 4 fa praticamente tutto quello che fa un iPhone 6s, se scegli un telefono sulla base delle funzionalità, inteso su quello che può fare allora ti puoi accontentare di un qualunque telefono da poche centinaia di euro. 

 

Io valuto un telefono secondo quei parametri perché sono quelli che lo differenziano dai modelli precedenti, che integrazioni ha in più un iPhone 5s rispetto a un 6s? Fanno girare lo stesso sistema operativo quindi al di fuori di 3d touch e nfc non è che sia rimasto nulla, tranne appunto la fotocamera, e il touch id. 

 

Se parli di sistema end to end funzionale come un tempo forse stai parlando di come era iOS un tempo, perché è quello che è cambiato.. l'hardware è solo migliorato. 

 

E ti prego non dirmi che hai fatto davvero il paragone con la reflex perché è una pagliacciata, non puoi davvero aver fatto un paragone del genere! Cmq si, ti ringrazio che mi hai fatto notare che una reflex fa le foto meglio di un iPhone, grazie della rivelazione, non ci sarei mai arrivato, poi magari la volta che fai entrare in funzione gli ingranaggi mi saprai spiegare come metti una reflex in tasca, o come fai le telefonate con una reflex, o come mandi le mail o navighi in internet con una reflex, come dici? non si può? davvero? ma sei sicuro?  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Hai detto che scegli il telefono in base alle funzionalità giusto? Bene, posto che le funzionalità di un iPhone 5s sono al 98% le stesse di un iPhone 6s (t'ho c'è giusto il 3d touch) secondo questo ragionamento non serve passare ad un 6s, e posso anche capirlo, ma vedi anche un iPhone 4 fa praticamente tutto quello che fa un iPhone 6s, se scegli un telefono sulla base delle funzionalità, inteso su quello che può fare allora ti puoi accontentare di un qualunque telefono da poche centinaia di euro. 

 

Io valuto un telefono secondo quei parametri perché sono quelli che lo differenziano dai modelli precedenti, che integrazioni ha in più un iPhone 5s rispetto a un 6s? Fanno girare lo stesso sistema operativo quindi al di fuori di 3d touch e nfc non è che sia rimasto nulla, tranne appunto la fotocamera, e il touch id. 

 

Se parli di sistema end to end funzionale come un tempo forse stai parlando di come era iOS un tempo, perché è quello che è cambiato.. l'hardware è solo migliorato. 

 

E ti prego non dirmi che hai fatto davvero il paragone con la reflex perché è una pagliacciata, non puoi davvero aver fatto un paragone del genere! Cmq si, ti ringrazio che mi hai fatto notare che una reflex fa le foto meglio di un iPhone, grazie della rivelazione, non ci sarei mai arrivato, poi magari la volta che fai entrare in funzione gli ingranaggi mi saprai spiegare come metti una reflex in tasca, o come fai le telefonate con una reflex, o come mandi le mail o navighi in internet con una reflex, come dici? non si può? davvero? ma sei sicuro?  :ok:

Ne avessi detta una giusta in tutto il ragionamento, comunque hai ragione, solo questo vuoi sentirti dire.

 

salti di palo in frasca e dimostri di non capire e non conoscere, affermare che un iphone 4 o 5 fa le stesse cose del 6s è assurdo e probabilmente non li hai mai usati, mai sentito parlare di continuity, handoff, night shift ecc?

touch 3d e nfc cosa vuoi che siano, bazzecole.invece il bluetooth 4.2, il 4g, il wifi a/b/g/n/ac ce lo scordiamo?

io parlo di sistema end to end funzionante, che è diverso da funzionale, ma anche qui non serve spiegarlo.

il tuo obbiettivo è avere delle foto belle o telefonare?perchè continui a cambiare il focus secondo come ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avessi detta una giusta in tutto il ragionamento, comunque hai ragione, solo questo vuoi sentirti dire.

 

salti di palo in frasca e dimostri di non capire e non conoscere, affermare che un iphone 4 o 5 fa le stesse cose del 6s è assurdo e probabilmente non li hai mai usati, mai sentito parlare di continuity, handoff, night shift ecc?

touch 3d e nfc cosa vuoi che siano, bazzecole.invece il bluetooth 4.2, il 4g, il wifi a/b/g/n/ac ce lo scordiamo?

io parlo di sistema end to end funzionante, che è diverso da funzionale, ma anche qui non serve spiegarlo.

il tuo obbiettivo è avere delle foto belle o telefonare?perchè continui a cambiare il focus secondo come ti conviene.

 

Della ragione non me ne frega nulla, a me piace confrontarmi.

Ecco l'elenco che hai fatto è perfetto, vedi forse è il caso che comprendi che le esigenze di una persona non sono le stesse per tutti, sinceramente continuity e handoff pur avendoli (Avendo tra l'altro un iPad air 2 e un macbook retina) li avrò usati forse 3 volte, una fotocamera la uso tutti i giorni, quindi se fa foto di qualità superiore per me è parametro molto più importante che non poter avere il macbook e l'pad che mi suonano contemporaneamente e che nonostante io risponda vanno avanti a suonare altri 30 secondi, o che mi permettono di continuare un messaggio che avevo iniziato su un altro device. Nigthshift si per carità idea carina, ma se dovessi scegliere tra quella funzione (che comunque se proprio vogliamo basta un jailbreak e lo puoi avere) e una fotocamera migliore non avrei dubbi su cosa scegliere. Il touch 3d l'ho provato su un iPhone 6s, boh sinceramente attualmente non vedo tutta sta utilità, comodo per certi versi lo riconosco ma non determinante, il wifi ac se non hai un router ac non te ne fai nulla,  senza contare che la velocità cui arriva lo standard n è gia ottima per fare qualunque cosa. 

Il mio obbiettivo è avere un telefono che mi permetta di telefonare, mandare mail, e utilizzare i principali programmi, e che faccia belle foto, le foto per me sono dei ricordi, quindi per me è importante che le faccia bene, e non penso di essere l'unico, mentre forse te sei uno dei pochi che si straccia le vesti se un iPhone non ha l'nfc o il bluetooth 4.2, ma mica ti critico  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

quindi vedi quello che fa comodo a te (la fotocamera), denigri il resto che tanto non ti interessa per dimostrare che hai ragione, su queste basi è inutile discutere, se anche un wi-fi veloce o il 4g non fanno differenza per te allora non conta nulla visto che la connettività è fondamentale.

vorrei farti notare tante cose ma è inutile, negheresti le evidenze come hai fatto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi vedi quello che fa comodo a te (la fotocamera), denigri il resto che tanto non ti interessa per dimostrare che hai ragione, su queste basi è inutile discutere, se anche un wi-fi veloce o il 4g non fanno differenza per te allora non conta nulla visto che la connettività è fondamentale.

vorrei farti notare tante cose ma è inutile, negheresti le evidenze come hai fatto prima.

 

Scolta se sai leggere l'italiano bene altrimenti non posso aiutarti, ho detto che ognuno ha le sue priorità, non sto denigrando quello che per te è importante, sto dicendo che a me non serve, che quello che ho è più che sufficiente, è ben diverso dal denigrare. Per me avere un wifi più veloce se non supportato da un router più veloce non serve, avere che ne so un iPhone con LTE 300mbs quando non ho riscontrato differenze di velocità reali da 3G A ME non serve, cosa vuoi che ti dica? E' ben diverso dall'ironizzare sul fatto che una persona (che sia io o chiunque altro non cambia nulla) sceglie il telefono in base alla qualità della fotocamera e il touch id.

Fammi notare tante altre cose su, ma fallo per favore! Qua nessuno nega nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

iniziare con Scolta e invocare l'itagliano (errore voluto) è tutto un dire (a meno che tu non abbia voluto darmi della scout) :)

lascia perdere le discussioni, neghi i dati di fatto, dire che non c'è differenza tra lte e 3g è assurdo, solo perchè tu non la noti.Non valutare protocolli 802.11 perchè oggi non hai un router che li supporta e scarsamente lungimirante.

Ognuno considera cio che vuole ma svalutare le innovazioni reali a favore di quelle marginali (la fotocamera) solo per giustificare la tua scelta ha stancato, ti ho fatto notare tante di quelle cose che aggiungerne altre è superfluo se non capisci quelle.

Alla fine il problema è che ho ironizzato sulla tua scelta...caro mio accetta l'ironia e fattene una ragione,Spittelons non ha fiatato, solo tu ti sei preso male, se fai quel discorso a qualsiasi persona del settore ti risponde allo stesso modo, credo.

intanto non hai ancora dimostrato l'incoerenza di cui mi accusi in diversi post, per il resto mi sembri solo un permaloso e contro il re dei permalosi non vinci facile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziare con Scolta e invocare l'itagliano (errore voluto) è tutto un dire (a meno che tu non abbia voluto darmi della scout) :)

lascia perdere le discussioni, neghi i dati di fatto, dire che non c'è differenza tra lte e 3g è assurdo, solo perchè tu non la noti.Non valutare protocolli 802.11 perchè oggi non hai un router che li supporta e scarsamente lungimirante.

Ognuno considera cio che vuole ma svalutare le innovazioni reali a favore di quelle marginali (la fotocamera) solo per giustificare la tua scelta ha stancato, ti ho fatto notare tante di quelle cose che aggiungerne altre è superfluo se non capisci quelle.

Alla fine il problema è che ho ironizzato sulla tua scelta...caro mio accetta l'ironia e fattene una ragione,Spittelons non ha fiatato, solo tu ti sei preso male, se fai quel discorso a qualsiasi persona del settore ti risponde allo stesso modo, credo.

intanto non hai ancora dimostrato l'incoerenza di cui mi accusi in diversi post, per il resto mi sembri solo un permaloso e contro il re dei permalosi non vinci facile! ;)

 

Stai dimostrando di non saper leggere quello che ho scritto, mi dispiace, anche rispondendoti continueresti a non leggere, quindi terminiamola qua  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Stai dimostrando di non saper leggere quello che ho scritto, mi dispiace, anche rispondendoti continueresti a non leggere, quindi terminiamola qua  :ciao:

l'itagliano...leggere so leggere, al massimo non capisco..ma scrivendo cosi è ovvio non capire.le sfumature del significato sono il bello dell'italiano.

comunque hai ragione, finiamola qui che non mi sto divertendo piu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itagliano...leggere so leggere, al massimo non capisco..ma scrivendo cosi è ovvio non capire.le sfumature del significato sono il bello dell'italiano.

comunque hai ragione, finiamola qui che non mi sto divertendo piu ;)

Guarda siccome mi piace confrontarmi proverò a scrivere in modo più chiaro, pero tu cerca di non fraintendere intenzionalmente come hai fatto fino ad ora. 

 

Io non so come scegli tu un telefono, ma io lo scelgo in base a quello che mi serve, non solo sulle specifiche tecniche pure (anche perché altrimenti non dovrei prendere un iPhone), il che non significa che le specifiche siano inutili in senso assoluto. 

ho scelto al tempo un iPhone 5s, l'ho preso poco prima della presentazione di iPhone 6, che aveva caratteristiche migliori del 5s, tuttavia A ME serviva un telefono piccolo, perché lo trovo più comodo. Se uso la foto camera quotidianamente quindi riconosco facilmente una bella foto da una meno bella (dal punto di vista qualitativo, definizione, rumore, colori etc), e personalmente non riesco a percepire differenze di velocità tra una connessione LTE e una 3G, secondo te dovendo tirare fuori minimo 600 euro, sono più soddisfatto dall'avere un telefono con una connessione veloce che non riesco a notare o avere una fotocamera migliore che fa foto qualitativamente migliori e che apprezzo ogni qual volta faccio una foto? 

Le caratteristiche che  elenchi, per te sono determinanti, per me non lo sono (o non sono da me apprezzabili), pur non negando che siano presenti, per farti un esempio, sull'iphone 5s posso sfruttare il 4G, la sim e il telefono me lo permettono, ciononostante l'ho disabilitato per il semplice fatto che dove abito io (Bolzano) il 4G prende poco, e per assurdo il 3g avendo più copertura va pure più veloce (ho fatto dei test di velocità quindi non invento nulla), quindi se dovessi scegliere ad esempio un telefono con connessione 4G e fotocamera da che ne so 8mp contro un telefono col solo 3G e fotocamera da 12 (per distinguere la qualità, non stiamo ora a discutere su cosa è determinante per fare foto di qualità), sceglierei quest'ultimo, perché in quel caso la qualità riuscirei a percepirla, una connessione più veloce no, quindi non riuscirei a notare alcun valore aggiunto. 

E non mi passa nemmeno per la testa ironizzare o criticare chi invece sceglie un telefono per una connessione più veloce (ad esempio), perché mi rendo conto che quello che è importante per una persona può non esserlo per un altra e viceversa.

Puoi ripetermi quanto vuoi che non sono lungimirante, ma permettimi, il telefono lo devo usare oggi, se fra 2 anni o 3 avrò una connessione più veloce non mi interessa, perché fra 3 anni probabilmente il telefono l'avrò cambiato. Avere una connessione veloce (che sia LTE o wifi) che oggi non uso non mi serve a nulla, viceversa una fotocamera migliore la uso oggi, apprezzo le sue qualità oggi, non fra tre anni. 

 

Perdonate il pippone infinito  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...