Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Pareri A Caldo Su Iphone Se.

Pareri a caldo su iPhone SE  

38 voti

1. 1. Acquisterete iPhone SE?

• Sì
      19
    • No
      15
    • Forse, dipende dal prezzo
      4
  2. 2. Il prezzo è troppo elevato per questo terminale?

• Sì
      5
    • No
      20
    • Lo è solo in alcuni paesi
      13
  3. 3. Foste stati in Apple, cosa avreste presentato?

• iPhone SE
      21
    • iPhone da 4'' con design rivisitato
      12
    • iPhone 6C da 4,7'' in plastica
      5

Recommended Posts

L Se non ha modo di esistere ora....

Con l avvento del 6 ed il prossimo in arrivo la Apple ne venderà ben pochi sicuro.

ne venderanno a chi vuole spendere meno e/o preferisce un 4"

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho il 6s e non prenderò il SE anche perché a 4 pollici non ci torno neanche sotto tortura. Però Apple farebbe bene a uscire da quel piattume in cui si è infilata.

Concordo e quoto pieno....... :ok:

Io sto' attendendo trepidante il 7 Plus ...... :clap::ciao:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

tutta questa gente che vende il 6 o il 6s per prendere SE non la capisco proprio...

Dopo anni di insulti vedo che molti stanno aprendo gli occhi e si accorgono del piattume  :angioletto:  :angioletto:  :angioletto:  :angioletto: che non inizia certo con questo modello ;)

Personalmente lo trovo un prodotto poco lungimirante, alla media delle persone in italia e altrove non interesserà, ha il case uguale al 5 e la gente penserà che hai un telefono vecchio e faresti brutta figura.Inoltre con le offerte in abbonamento a rate tutti prendono il telefono cosi, mi sa che siamo rimasti in pochi a pagare ancora tutto e subito (prima che i soliti abbiamo da dire ricordo che il 6 me lo hanno regalato mentre il 3,3gs,4 e 5 me li sono pagati io!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Se non ha modo di esistere ora....

Con l avvento del 6 ed il prossimo in arrivo la Apple ne venderà ben pochi sicuro.

Per vendere, venderanno... come al solito. Forse, però, non ci sarà un "boom" come di solito avviene per i telefoni nuovi al lancio.

In parte condivido la tua risposta. Per quanto molte persone preferiscano un telefono da 4'', lo reputo un passo indietro rispetto all'attuale lineup. Per come la vedo io, la mossa migliore sarebbe stato presentare un iPhone 6C (display da 4,7'') o - se proprio si voleva rimanere su un formato più piccolo - non si sarebbe dovuto scendere al di sotto di 4,3-4,4''.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo preso il plus sedotto da quanto sentivo dire in giro sul suo apparato video. Speravo di poterlo usare per riprese semi professionali (un famoso fotografo aveva addirittura dichiarato che il suo plus faceva riprese migliori della sua Canon super professionali). Purtroppo non era per niente vero e la parte video del 6 s plus lascia molto a desiderare. Quindi si è trattato di un errore. Pagato a caro prezzo ( circa 500 euro di differenza tra quanto ho speso per comperarlo e quanto ci ho fatto rivendendolo). Speravo che la bontà delle riprese mi facesse accettare la mole smisurata e la anonima bruttezza (per il mio gusto, si intende) del design. Invece niente. Un padellone scopiazzato nelle forme da HTC (la parte posteriore è identica) che non eccelle nemmeno nelle foto e nei video. Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!

Ma dai, sei serio?

Fin dal momento della presentazione il Plus in più ha avuto solo ed esclusivamente lo stabilizzatore nelle riprese. 

Se avevi 1000€ da spendere e volevi un qualcosa di tascabile per fare riprese avresti dovuto buttarti su qualche macchina fotografica modello super-compatta: Canon G7 X Mk II, Canon G9 X o... su tutte Sony RX100 Mk IV.

Tecnicamente si potrebbe dire che HTC ha copiato Apple, dato che l'HTC è uscito dopo... ma tutti - in cuor nostro - sappiamo che così non è  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la gente penserà che hai un telefono vecchio e faresti brutta figura

Quando parlavo di "sbagliata operazione d'immagine" mi riferivo proprio a questo!

La maggior parte delle persone che acquista l'iPhone per moda (e ti assicuro che da queste parti si tratta della maggior parte degli acquirenti) non comprerebbe un terminale che all'apparenza è vecchio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Quando parlavo di "sbagliata operazione d'immagine" mi riferivo proprio a questo!

La maggior parte delle persone che acquista l'iPhone per moda (e ti assicuro che da queste parti si tratta della maggior parte degli acquirenti) non comprerebbe un terminale che all'apparenza è vecchio!

quello che vado dicendo da mesi prendendomi insulti a destra e manca :)

io non credo sia operazione di immagine sbagliata ma l'ennesima operazione di profitto, hanno preso il vecchio case (praticamente nessuna progettazione, quindi basso costo) di cui magari avevano scorte di magazzino e ci hanno infilato dentro hardware nuovo...un telefono tirato fuori a bassissimo costo e rivenduto con il solito ricarico allucinante.non mi sorprenderei se stessero rigenerando i case vecchi (ma qui divento troppo sospettoso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dai, sei serio?

Fin dal momento della presentazione il Plus in più ha avuto solo ed esclusivamente lo stabilizzatore nelle riprese. 

Se avevi 1000€ da spendere e volevi un qualcosa di tascabile per fare riprese avresti dovuto buttarti su qualche macchina fotografica modello super-compatta: Canon G7 X Mk II, Canon G9 X o... su tutte Sony RX100 Mk IV.

Tecnicamente si potrebbe dire che HTC ha copiato Apple, dato che l'HTC è uscito dopo... ma tutti - in cuor nostro - sappiamo che così non è  :ghghgh:[/t

A parte che speravo che lo stabilizzatore ottico fosse significativamente migliore di quello digitale (e non lo è) sopratutto speravo che le riprese in 4k rappresentassero un bel salto in avanti invece anche questo non c'è stato (in condizioni di poca luce il rumore video è imbarazzante). Per questi motivi speravo che con un telefono avrei potuto effettuare riprese semi professionali da affiancare a quelle della mia telecamera quando questa è troppo ingombrante da portarsi in giro. Come già scritto, questa presunta semi professionalità video mi ha convinto ad ingoiare il boccone amaro di un telefono padella. È stato un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta questa gente che vende il 6 o il 6s per prendere SE non la capisco proprio...

Dopo anni di insulti vedo che molti stanno aprendo gli occhi e si accorgono del piattume  :angioletto:  :angioletto:  :angioletto:  :angioletto: che non inizia certo con questo modello ;)

Personalmente lo trovo un prodotto poco lungimirante, alla media delle persone in italia e altrove non interesserà, ha il case uguale al 5 e la gente penserà che hai un telefono vecchio e faresti brutta figura.Inoltre con le offerte in abbonamento a rate tutti prendono il telefono cosi, mi sa che siamo rimasti in pochi a pagare ancora tutto e subito (prima che i soliti abbiamo da dire ricordo che il 6 me lo hanno regalato mentre il 3,3gs,4 e 5 me li sono pagati io!!!)

Ah, beh... Se la gente penserà che ho un telefono vecchio, corro subito a disdire l'ordine del SE. Dovessi fare la brutta figura di cui parli tu. Non sia mai.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Ah, beh... Se la gente penserà che ho un telefono vecchio, corro subito a disdire l'ordine del SE. Dovessi fare la brutta figura di cui parli tu. Non sia mai.

tu ci scherzi ma per molti è cosi.Se non fosse esploso io userei ancora il 3gs, il piu bello di tutti i tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisterete iPhone SE?

No, ho già posseduto l'phone 5- 5s. Possiedo attualmente l'phone 6s plus. Lo schermo mi è troppo piccolo ormai!

Il prezzo è troppo elevato per questo terminale?

No, dai. E' molto potente e rivisitato. Per me ne vale tutti i soldi ( o quasi ).

Foste stati in Apple, cosa avreste presentato?

Avrei presentato un iPhone SE. E' una special edition, una mossa molto furba da parte di Apple. Avrei fatto proprio lo stesso. Cosa si può volere di più?

Un design rivisitato? No dai, non era il caso. Un design rinnovato sarebbe stata una mossa non congeniale per Apple secondo me... Meglio sparare questa carta del design rinnovato con l'iPhone 7o 7s

Semplicemente sono qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu ci scherzi ma per molti è cosi.Se non fosse esploso io userei ancora il 3gs, il piu bello di tutti i tempi

Scusa ma, con tutto il rispetto, non pensi che uno che non compra un telefono che gli piace perché si fa il problema che "la gente" potrebbe pensare che sia un telefono vecchio, sia un po' (tanto) coglione?

Parlando di cose serie, su iphone arena c'è un confronto tra le riprese al rallenty di Galaxy 7 e iPhone 6s. Il risultato è imbarazzante. Per Apple, ovviamente. C'è tutto quello che io lamento nel comparto video del 6s (mooolto meglio quello del 6): sovraesposizione a cacchio, colori poco definiti, rumore video appena si abbassano le condizioni di luce. Basta guardare. Se non avessi alcuna intenzione di passare al detestabile (per me) mondo androide ci sarebbe da farci un pensierino. Con questo terminale Samsung si riprende alla grande dalle ciofeghe precedenti mentre Apple con la serie 6s fa un bel passo falso. Se non uscirà qualcosa di strabiliante con il 7, saranno dolori per Cupertino. Intanto io me ne torno felice ai 4" e all'estetica  elegante della linea 5. Poi, chi vivrà vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei presentato un iPhone SE. E' una special edition, una mossa molto furba da parte di Apple. Avrei fatto proprio lo stesso. Cosa si può volere di più?

Un design rivisitato? No dai, non era il caso. Un design rinnovato sarebbe stata una mossa non congeniale per Apple secondo me... Meglio sparare questa carta del design rinnovato con l'iPhone 7o 7s

concordo al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisterete iPhone SE?

No, ho già posseduto l'phone 5- 5s. Possiedo attualmente l'phone 6s plus. Lo schermo mi è troppo piccolo ormai!

No, dai. E' molto potente e rivisitato. Per me ne vale tutti i soldi ( o quasi ).

domanda 1: stessa risposta, ho il 6s non plus ma va bene lo stesso

domanda 2: il prezzo è quello giusto, ma per il 6s

domanda 3: iphone SE. ci metto l'hardware del 6s e il design del 5, spendo poco tanto me lo comprano lo stesso. io intasco e gli imbecilli spendono. (grasse risate).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quotone.

Ad oggi penso che l'impatto in termini di prestazioni che ebbe il 3GS non lo ha avuto nessun telefono. Ricordo che quando uscì era una spanna sopra il 3G e, del resto, è stato uno degli iPhone più longevi di sempre.

Peccato che si sia fermato ad iOS 6, ma, del resto, non poteva fare di più...

Scusa ma, con tutto il rispetto, non pensi che uno che non compra un telefono che gli piace perché si fa il problema che "la gente" potrebbe pensare che sia un telefono vecchio, sia un po' (tanto) coglione?

Parlando di cose serie, su iphone arena c'è un confronto tra le riprese al rallenty di Galaxy 7 e iPhone 6s. Il risultato è imbarazzante. Per Apple, ovviamente. C'è tutto quello che io lamento nel comparto video del 6s (mooolto meglio quello del 6): sovraesposizione a cacchio, colori poco definiti, rumore video appena si abbassano le condizioni di luce. Basta guardare. Se non avessi alcuna intenzione di passare al detestabile (per me) mondo androide ci sarebbe da farci un pensierino. Con questo terminale Samsung si riprende alla grande dalle ciofeghe precedenti mentre Apple con la serie 6s fa un bel passo falso. Se non uscirà qualcosa di strabiliante con il 7, saranno dolori per Cupertino. Intanto io me ne torno felice ai 4" e all'estetica  elegante della linea 5. Poi, chi vivrà vedrà.

Se Umberto Eco diceva che l'unico modo per prepararsi alla morte era convincendosi che tutti gli altri erano "coglioni" un motivo ci doveva pure essere, no?

La tua prima frase non fa una piega, ma, ahimè, denota la pura verità. Non ho idea di come sia la situazione in altre zone d'Italia (o addirittura all'estero), ma ti assicuro che al Sud la stragrande maggioranza degli acquirenti di smartphone lo fa solo ed esclusivamente per moda, essendo - ancora - incapace di usarli. Vedo gente che si compra il S7 Edge da 900€ e ci fa solo le telefonate, persone che usano il 6S Plus come fermacarte o solo per sfoggiarlo nei selfie fatti allo specchio.

Ora, che tu sia avulso da queste dinamiche... ben venga! Anzi, buon per te!

Come te sostengo che il design del 5S non abbia paragoni rispetto a quello del 6S e, quindi, teoricamente sarei a "favore" di questo SE. Tendevo solo a sottolineare che così non la penseranno in tanti.

Acquisterete iPhone SE?

Il prezzo è elevato, almeno in Italia.

Negli Stati Uniti ci può anche stare che si vada a pagare 480€ (approx.) per la versione da 64GB considerando che:

- è un top di gamma

- durerà 2 anni da tale, 1 anno a buon regime ed 1 ancora a medio regime (4 anni totali = 120€ all'anno)

- è Apple e si sa che almeno 100€ (forse 200€) sono solo di ricarico

Ovviamente lo stesso discorso non vale se devo addirittura aggiungerci 130€ come qui in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Apple ha fatto un'ottima mossa presentando questo SE: ha offerto un iPhone maneggevole, potente e con un estetica spettacolare ad un prezzo onesto.

Quando il mio 5 non andrà più bene per le mie esigenze lo acquisterò senz'altro.

Per la questione del prezzo secondo me è adeguato se non sottodimensionato: avrebbero potuto mettere la versione da 16GB a 110 euro in meno del 6S e la 64GB a 779 euro come il 6S 16GB.

D'altronde è un telefono top con schermo ridotto.. Differisce solo per l'estetica (che ritengo migliore) e per alcuni componenti..

Cosi come il 6S e il 6S Plus si differenziano per alcuni componenti (stabilizzatore) così l'SE ha alcuni componenti diversi da 6S e quindi poteva essere venduto a molto di più.

Inoltre è anche più potente del 6S e del 6S Plus perché il processore deve gestire uno schermo più piccolo e non deve farsi carico del 3D Touch e del relativo Taptic Engine.

Non parliamo dell'autonomia e del comparto fotografico da paura..

Ah, per chi dice che hanno riciclato la scocca del 5S così non è perché ha i bordi opachi anziché lucidi.

Uno tra, se non il, i migliori iPhone di sempre.

iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, per chi dice che hanno riciclato la scocca del 5S così non è perché ha i bordi opachi anziché lucidi.

Non mi esprimo sul prezzo, dato che l'ho già fatto. In cosa consisterebbe questa differenza? Non l'ho notata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esprimo sul prezzo, dato che l'ho già fatto. In cosa consisterebbe questa differenza? Non l'ho notata.

il 5 e il 5s avevano lo smusso della cornice lucido, il 5SE ha lo smusso opaco...comunque a parte questo, ci vuole della fantasia per pensare che Apple abbia "avanzi di magazzino" di scocche e che le usi per un nuovo dispositivo

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiste nel fatto che il bordo inclinato (quello a 45° per intenderci) non è più lucido ma opaco come il retro della scocca di alluminio, per esempio.

iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo