Vai al contenuto

Ripristinare File System Windows 10 Imac


turcualex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti del forum,

come da titolo da un po' di tempo ho dei problemi con la partizione di Windows 10 sul mio iMac 21.5-inch late 2013.

Ho creato la partizione di Windows 10 sull'hard disk circa 6 mesi fa tramite una chiavetta USB d'installazione (comprata naturalmente), rivolgendomi a voi per qualche dritta [emoji6]

Per i primi 2/3 mesi Windows non ha avuto nessun tipo di problema, e con i 2.7 GHz del processore anche i miei giochi, alcuni dei quali davvero molto pesanti, giravano ad una velocità e fluidità dignitose (infatti lo scopo principale della partizione era il gaming).

Dopo un po' di tempo, però, cominciarono a manifestarsi i problemi: mentre uso normalmente il mio computer con Windows, questo crasha improvvisamente e si riavvia da solo, e quando cerco di avviare normalmente Windows, questo si blocca continuamente nella fase di boot del sistema operativo.

Alla terza volta in cui cerco di accendere il computer, interviene il sistema di riparazione automatico e la diagnostica, che mi dice di eseguire il ripristino del sistema ad uno stato del computer funzionante (che poi non funziona [emoji38]).

32c573e42fb78a95354e005e798ab5f0.jpg

Dopo il ripristino, il computer sembra apparentemente funzionare, ma poi crasha di nuovo e si ripete la ramanzina [emoji55][emoji379]

Che cosa sta succedendo? Come posso risolvere il problema (possibilmente senza perdere tutti i miei dati)???

Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un virus. Accedi ad OS X e da lì salvati i file che hai sulla partizione Bootcamp. Successivamente, tramite Utility Bootcamp, rimuovi la partizione Bootcamp e provvedi a crearla nuovamente (dovrai poi reinstallare Windows!) :)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.0 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, non so se ti può essere utile ma io ho avuto lo stesso tuo problema con Windows 10 sul mio iMac 21,5 late 2009 (che ho praticamente installato "forzosamente" aggiornando da Windows 7, dato che secondo Bootcamp io il 10 non potrei installarlo, ma vabbè dettagli).

Comunque ho scoperto che in sostanza Windows Update scarica degli aggiornamenti dei driver della mia GPU Nvidia e sono quelli che portano il sistema operativo a non avviarsi più, evidentemente non sono compatibili, l'unico modo che ho trovato è quello di entrare in modalità provvisoria e disinstallarli.

Il problema è che appena ritorni in modalità normale Windows Update di nuovo scarica questi driver e li installa nuovamente (per via di questa nuova politica scellerata di Microsoft per il quale sei costretto a scaricare tutti gli aggiornamenti e non puoi saltarne nessuno, mah).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho rifatto la partizione Windows 10 e non ho constatato (per ora) alcun problema... Anche perché ancora non ho fatto alcun aggiornamento.

Quindi dici che il problema poteva essere proprio una qualche incompatibilità dei driver del sistema operativo con la GPU (anche se la mia è Intel)? Se è così come faccio a impedire l'installazione di questi driver??

P.s.: grazie della risposta [emoji1303]:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sembra strano sia di un'incompatibilità dei driver di Windows update dato che vengono installati quelli che il produttore rende disponibili per quella versione del sistema operativo!

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.7 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...