Vai al contenuto

Wi-Fi O Ethernet Su Imac Middle 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho la UltraFibra 100Mb di Fastweb e mi collego all' Hag tramite powerline Tplink da 500mb però , con lo speedtest, noto una velocità effettiva di 35 -  36mb/sec , logicamente se collego il mac direttamente all'Hag tocco i 92 mb/sec .Credo sia un problema di impianto elettrico.

Se attivo il wi-fi la connessione sale sui 46mb/sec perchè Fastweb blocca il wi-fi al 50% della banda massima mentre il Mac potrebbe supportare fino a 130mb/sec.

Secondo voi potrei risolvere mettendo un access point su una delle connessioni ethernet dell'Hag e fruttare a pieno il wi-fi del Mac e aggirare il limite del 50% di Fastweb. Avrebbe senso? Pensavo anche di prendere dei powerline da AV1200 invece che i 500 e capire se riesco a guadagnare qualcosa

 

Grazie mille

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Riporto su il mio post in quanto ieri ho fatto qualche modifica. Ho messo in cascata all'HAG di Fastweb (disabilitando il suo wifi)  un router Tp-Link Archer D5 AC1200 con connessione 802.11ac, range extender tp-link e adesso in tutta la casa viaggio con wifi a 93 Mbit/sec , bloccato con chiave wpa2 aes la rete e nel dubbio autorizzato solo i MAC address dei dispositivi che usiamo in casa. Purtroppo con i powerline Av500 e Av1200 non salivo oltre i 30mbit/sec negli ultimi mesi.

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...