Vai al contenuto

Win E Mac Contemporanea


Messaggi raccomandati

Buonasera a Tutti.

Sono anni che non visito il forum. Purtroppo il lavoro ha preso il predominio e dopo gli anni felici universitari passati ad aggiornarmi e ad avere sempre in meglio oggi sono arrivato a livello dei compromessi.

La mia scrivania oggi è occupata da un Windows di M. Che utilizzo per collegarmi tramite il desktop remoto alla mia postazione virtuale sul server aziendale. Il punto è che ho provato a utilizzare un Mac ma con il desktop remoto ma ho riscontrato due problemi:

1) il mouse Apple non funziona bene

2) la necessità di avere programmi sul pc e non sulla postazione virtuale limitavano le mie azioni

Pensavo quindi di utilizzare un Mac è un occhi con uno switch hdmi in modo da avere due postazioni diverse sulla mia scrivania.

Che ne pensate? Come posso fare in modo da collegare il pc al Mac per lo scambio di dati?

Oppure mi consigliate , perché migliorato, di insistere ed avere solo un bel Mac ed utilizzare il desktop remoto?

Venduto iphone 8 gb ad abisoft

Venduto Ipod Nano 8Gb a Cavamatteo

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi solo usare la connessione remota puoi creare (con un app) una macchina virtuale relativamente poco potente e usare quella.

 

cmq io a casa uso "microsoftremotedesktop" e mi collego al mio piccolo server windowss.. quindi non vedo perchè non lo puoi fare tu. 

 

io però uso un normalissimo mouse.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...