Vai al contenuto

Velocità Di Trasferimento Ssd


rizzotti91

Messaggi raccomandati

Ciao, ho testato le velocità di trasferimento del mio SSD con la famosa app apposita ed ottengo 1500 mb/s in scrittura e 1700 mb/s in lettura e credo siano valori normali per l'ultimo macbook, confermate?

Ho però provato a spostare dei grossi file SINGOLI tra due partizioni dell'ssd ed ha impiegato 5 secondi per un file da 360 mb e più di 30 secondi per un file da 4 GB. Ovviamente non si può ottenere una velocità di 1500 mb/s dato che deve leggere e scrivere contemporaneamente, ma i circa 100 mb/s per il primo file mi sembrano un po' pochi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia modesta esperienza ho potuto rilevare che la velocità di trasferimento cambia, sovente, in funzione del tipo di file: in particolare, la velocità di trasferimento è maggiore per un solo file di grandi dimensioni, rispetto a molti file di piccole o piccolissime dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia modesta esperienza ho potuto rilevare che la velocità di trasferimento cambia, sovente, in funzione del tipo di file: in particolare, la velocità di trasferimento è maggiore per un solo file di grandi dimensioni, rispetto a molti file di piccole o piccolissime dimensioni.

Ciao, si, questa è una cosa normalissima, il singolo file di grosse dimensioni, viene trasferito ad una velocità maggiore.

La cosa che mi chiedo io è: se l'SSD raggiunge i 1400 mb/s in scrittura e 1800 in lettura, come può volerci più di 1 secondo per trasferire 360 mb? :D

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te controllerei nelle specifiche del sistema la velocità negoziata. Clicca sulla mela, informazioni su questo Mac poi maggiori informazioni, cerca la tua unità SSD in unità stato solido

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te controllerei nelle specifiche del sistema la velocità negoziata. Clicca sulla mela, informazioni su questo Mac poi maggiori informazioni, cerca la tua unità SSD in unità stato solido

Ciao, non riesco a trovare la velocità negoziata, ma soltanto questo:

 

 

Apple SSD Controller:

 

  Fornitore: Apple

  Prodotto: SSD Controller

  Interconnessione fisica: PCI

  Ampiezza link: x4

  Velocità collegamento: 8.0 GT/s

  Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...