Vai al contenuto

Priviliegi Scrittura File


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io avrei un problema con il mio mac. Più precisamente vorrei poter modificare il file Info.plist all'interno dell'app di Boot Camp\contents in quanto, dopo aver salvato il file sulla scrivania e modificato, vorrei ricopiarlo all'interno della cartella contents.

Ma qui arriva il problema perché quando trascino il file mi compare il simbolo del "divieto" e ciò è dovuto al fatto che non ho i privilegi, ora la mia domanda è: come posso fare per poter incollare questo file all'interno di quella cartella?

 

P.S.: Premetto che io sono amministratore.

 

Ciao a tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io avrei un problema con il mio mac. Più precisamente vorrei poter modificare il file Info.plist all'interno dell'app di Boot Camp\contents in quanto, dopo aver salvato il file sulla scrivania e modificato, vorrei ricopiarlo all'interno della cartella contents.

Ma qui arriva il problema perché quando trascino il file mi compare il simbolo del "divieto" e ciò è dovuto al fatto che non ho i privilegi, ora la mia domanda è: come posso fare per poter incollare questo file all'interno di quella cartella?

 

P.S.: Premetto che io sono amministratore.

 

Ciao a tutti!!!!!

 

 

la modifica die files di Sistema, vanno eseguiti da terminale con il comando "sudo nano"

 

se googli trovi dei tutorial per eseguire il tutto

 

non è detto però che tu riesca poi a fare quello che vuoi.......molti, nonostante la modifica, non riescono a creare l'installer di Windows su Chiavetta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Merlino, ho provato a usare dei metodi cercati su google ma nonostante ciò il problema rimane, non riesco a sovrascrivere il file.

 

Il problema è che ho provato ad installare windows tramite il dvd (usando un'unità esterna, perchè ho messo un HD al suo posto), ma rimane bloccato con una schermata nera e con il cursore lampeggiante. Per installare windows vorrei usare un USB in modo da migliorare anche la velocità.

 

@conte dracula: mi potresti spiegare meglio quelle due righe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Merlino, ho provato a usare dei metodi cercati su google ma nonostante ciò il problema rimane, non riesco a sovrascrivere il file.

 

Il problema è che ho provato ad installare windows tramite il dvd (usando un'unità esterna, perchè ho messo un HD al suo posto), ma rimane bloccato con una schermata nera e con il cursore lampeggiante. Per installare windows vorrei usare un USB in modo da migliorare anche la velocità.

 

@conte dracula: mi potresti spiegare meglio quelle due righe?

 

 

hai guardato e seguito questo ?...... http://www.imaccanici.org/article.php/Yosemite_e_Boot_Camp

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho seguito già questa guida e mi fermo prima del punto 4a, perchè quando vado a salvare mi esce l'errore: "Error writing" e il percorso del file.

Credo che il problema sia  dovuto al fatto che non riesco a modificare nessun file all'interno di quella cartella. Esiste una soluzione per poter scrivere all'interno di questa cartella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho seguito già questa guida e mi fermo prima del punto 4a, perchè quando vado a salvare mi esce l'errore: "Error writing" e il percorso del file.

Credo che il problema sia  dovuto al fatto che non riesco a modificare nessun file all'interno di quella cartella. Esiste una soluzione per poter scrivere all'interno di questa cartella?

 

 

 

hai forse El Capitan ?

 

il SIP ( System Integrity Protection ) impedisce la scrittura sui file di Sistema. dovresti disabilitare provvisoriamente la funzione dal Terminale della Recovery, con il comando   csrutil disable

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho El Capitan, perché potrebbe essere un problema con questo SO??

 

 

non ci sono problemi, ma con El Capitan, Apple ha introdotto il SIP, che impedisce la modifica dei files di Sistema, a meno di non venir disabilitato per permettere le eventuali modifiche

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

con sudo su -l (da terminale) simuli un login da root (quindi hai tutti i permessi)

con emacs (che è un editor molto più avanzato di nano) editi il file (puoi trascinarlo dal finder sul terminale)

 

 

non è per metter in dubbio quello che dici, ma solo per capire

 

mi risultava che con El Capitan, non bastasse nemmeno loggarsi come Root per baypassare il SIP

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...