Vai al contenuto

Log Out Freeze Dopo Aggiornamento Ad El Capitan


4AM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un iMac 27 di fine 2013 (con Mavericks) e un Macbook Pro 15 (con Mountain Lion) di fine 2011. 

Ieri ho aggiornato entrambi i miei mac a El capitan (dopo aver fatto backup ed averli inizializzati).

Nessuno dei due mi ha dato problemi di compatibilità con i software.

Ho notato, però, che l'imac mi dava un problema che, seppur di poco conto, mi infastidisce particolarmente: quando lo spengo, la schermata si blocca per qualche secondo e poi diventa nera di colpo.

Il macbook non presenta questo difetto.

C'è qualcosa che posso fare per risolvere questo problemino? É il caso, secondo voi, di inizializzare e installare nuovamente El capitan?

Grazie mille 

 

Allego lo screen

14bt0lj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Non saprei dire se è un problema o meno ma lo fa anche il mio imac (sempre 27" fine 2013 con fusion drive).

Diciamo che il "blocco" è frequente ma non sistematico, nel senso che alcune volte lo spegnimento è praticamente istantaneo (purtroppo raramente) mentre quasi sempre il freeze si manifesta con tanto di rotella bianca che gira anche per parecchio tempo.

Non ti saprei dire da cosa dipende ma non penso che reinstallando si risolva: io el capitan l'ho installato da zero ed il problema si è verificato sin da subito.

Inizialmente pensavo dipendesse dallo standby dell'hard disk esterno dedicato a time machine, ma non è nemmeno quello dato che ora non ce l'ho più (e continua a bloccarsi).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...