Vai al contenuto

Quale Os X Su Macbook Del 2008 ?


MACOSX5

Messaggi raccomandati

quanta ram hai? ssd o hdd?

 

dipende tutto da quello.

 

se hai 8gb e un ssd puoi mettere anche l'ultimo.

 

gli altri se non gli hai acquistati prima non li trovi, trovi solo SL o Lion.

 

attualmente che sistema hai?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta ram hai? ssd o hdd?

 

dipende tutto da quello.

 

se hai 8gb e un ssd puoi mettere anche l'ultimo.

 

gli altri se non gli hai acquistati prima non li trovi, trovi solo SL o Lion.

 

attualmente che sistema hai?

 

Ciao, non saprei...È di fine 2008...8gb di RAM cmq non credo.

 

Attualmente monta Snow Leopard 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai 8gb di ram puoi montare el capitan; senza ssd andrà comunque lento per cui acquistane uno e montalo al posto del hdd.

no, sul macbook policarbonato del 2008 l'ultima versione che può installare secondo mactracker è la 10.7.5... e non supporta 8gb di ram...

 

macosx5 l'unica cosa che puoi fare è aggiungere un disco ssd e portarlo a 4gb di ram (se non li hai già) ed installare lion fino alla versione 10.7.5

ma cmq questo mac è bello che obsoleto... non puoi proprio aggiornarlo... al massimo se vuoi continuare ad usarlo installaci una distribuzione di linux utilizzando refind:

 

http://www.rodsbooks.com/refind/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io ho un macbook fine 2008 e ho 4gb di ram. Monto el capitan e non funziona male.

Consiglio mio SSD ma dire che non si può usare non mi sembra proprio vero. :)

 

tu hai un macbook late 2008 in alluminio evidentemente... lui ha quello in policarbonato nero o bianco... sono due modelli differenti... il tuo può far girare anche el capitan.... se diciamo una cosa è perchè è vera... altrimenti non la diciamo ;)

 

per qualsiasi informazione nel mac appstore trovate "mactracker" che è una splendida enciclopedia di tutti i prodotti apple... vienne sempre aggiornata e per ogni modello vi dice qualsiasi cosa desideriate sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ultimo OS apple sono stato scritti per girare al meglio su ssd. su hdd possono comunque funzionare ma non sono performanti. dipende da come lo si usa e dalle proprie aspettative. visto il costo attuale degli ssd io lo consiglio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ultimo OS apple sono stato scritti per girare al meglio su ssd. su hdd possono comunque funzionare ma non sono performanti. dipende da come lo si usa e dalle proprie aspettative. visto il costo attuale degli ssd io lo consiglio.

 

non ci capiamo... su un modello come il suo "macbook 2008 in policarbonato" non è una questione di ssd o hd... proprio non si possono installare O.S. superiori a Lion (10.7.5)... se ci provi ti restituisce un errore... quell'hardware non è più supportato! solamente dal macbook late 2008 in alluminio (e successivi) si possono installare sistemi operativi superiori a Lion (e cmq come dici tu è sempre meglio avere un SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci capiamo... su un modello come il suo "macbook 2008 in policarbonato" non è una questione di ssd o hd... proprio non si possono installare O.S. superiori a Lion (10.7.5)... se ci provi ti restituisce un errore... quell'hardware non è più supportato! solamente dal macbook late 2008 in alluminio (e successivi) si possono installare sistemi operativi superiori a Lion (e cmq come dici tu è sempre meglio avere un SSD).

 

 

ho detto l'ultimo perchè è l'unico che può trovare.. gli altri o gli ha acquistati prima o non li troverà (per vie legali).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli è stato già detto che può solo arrivare a Lion o sbaglio?

 

giuca.... ma che problemi abbiamo a comunicare io e te? si, glielo detto io prima! intendevo dire che quando ti ho fatto presente (a te) che non poteva installare nulla dopo lion prima mi hai risposto "tanto può scaricare solo l'ultimo", e poi "non è un problema mio"... era riferito a te il "magari facciamoglielo presente", per dire che se lo sapevi già magari la prossima volta scrivilo direttamente all'interessato... ok che non è un problema tuo ma se rispondi in un forum immagino che sia per aiutare no? :D cmq ora il nostro amico ha trovato tutte le risposte... quindi alla prossima! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giuca.... ma che problemi abbiamo a comunicare io e te? si, glielo detto io prima! intendevo dire che quando ti ho fatto presente (a te) che non poteva installare nulla dopo lion prima mi hai risposto "tanto può scaricare solo l'ultimo", e poi "non è un problema mio"... era riferito a te il "magari facciamoglielo presente", per dire che se lo sapevi già magari la prossima volta scrivilo direttamente all'interessato... ok che non è un problema tuo ma se rispondi in un forum immagino che sia per aiutare no? :D cmq ora il nostro amico ha trovato tutte le risposte... quindi alla prossima! ;)

 

 

non ho nessun tipo di problema con te. ci mancherebbe. non rispondo a te, quoto i tuoi 3d come tu i miei sperando di far capire chi ne ha bisogno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho aggiornato a Lion 10.7.5 che a quanto mi dite è l'ultimissima versione installabile sul mio Macbook nero.

Come dici tu Nightwind so bene che è un Mac vecchiotto...però dopo averlo aggiornato non va malaccio...funziona bene!

 

(La RAM è 2GB cmq  :ninja: )

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai un macbook late 2008 in alluminio evidentemente... lui ha quello in policarbonato nero o bianco... sono due modelli differenti... il tuo può far girare anche el capitan.... se diciamo una cosa è perchè è vera... altrimenti non la diciamo ;)

 

per qualsiasi informazione nel mac appstore trovate "mactracker" che è una splendida enciclopedia di tutti i prodotti apple... vienne sempre aggiornata e per ogni modello vi dice qualsiasi cosa desideriate sapere.

Ah scusate non avevo fatto attenzione. Ci mancherebbe che mi metto a dire che dite cose non vere... è solo stata scarsa attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho aggiornato a Lion 10.7.5 che a quanto mi dite è l'ultimissima versione installabile sul mio Macbook nero.

Come dici tu Nightwind so bene che è un Mac vecchiotto...però dopo averlo aggiornato non va malaccio...funziona bene!

(La RAM è 2GB cmq :ninja: )

Il mio MB del 2008, 4GB e HD standard funziona alla grande con El Capitan

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai quello grigio, vero? Io ho quello tutto nero, versione alternativa di quello più famoso bianco...

Si, è quello in alluminio (ha un nome ma ora non lo ricordo…)

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se riapro la discussione, ma volendo potrei fare qualche upgrade all'hardware ed installare un sistema operativo più recente?

Ho anche installato Windows con Boot Camp. Mac: Lion 10.7.5 e Windows: Windows 7 Pro.

 

non puoi... sul tuo mac non puoi aggiornare nulla di più recente, apple non lo permette.... se vuoi continuare ad usarlo e ti serve un os recente installa refind e montaci una distribuzione linux aggiornata, come ubuntu (il 21 aprile uscirà la nuova versione LTS 16.04, montaci quella).

 

refind:

 

http://www.rodsbooks.com/refind/

 

leggiti bene tutta la wiki su cosa sia refind e come installarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...