Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Problema Con Periferiche Bluetooth

rizzotti91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un nuovo problema: ho acquistato su Amazon un mouse ed una tastiera bluetooth dei quali ho letto solo recensioni positive.
Presi singolarmente, funzionano perfettamente, ma nel momento in cui li connetto entrambi, il mouse comincia a muoversi a scatti e la tastiera si disconnette ogni 30 secondi circa, per poi riconnettersi appena premo un tasto.

Suppongo che operino nella stessa identica frequenza e che quindi vadano in conflitto e, se così fosse, non credo si possa risolvere in alcun modo. Dico bene?

EDIT: ho appena provato a connettere prima la tastiera e poi il mouse e così SEMBRANO funzionare  :shock:

Modificato da rizzotti91

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

è roba "certificata" apple? cioè c'è qualche logo apple sulle scatole? è vero che il bluetooth è universale ma alcune cose non si adattano totalmente al mondo apple. io ho mouse e tastiera Logitech ma non bluetooth.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

è roba "certificata" apple? cioè c'è qualche logo apple sulle scatole? è vero che il bluetooth è universale ma alcune cose non si adattano totalmente al mondo apple. io ho mouse e tastiera Logitech ma non bluetooth.

Sono certificati per funzionare con Mac, Android, iOS, Windows, ma non sono ufficiali Apple.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che magari la tastiera lavora a frequenza fissa, mentre il mouse la può variare e, vedendo che la tastiera è già collegata ad una certa frequenza, ne utilizza un'altra. È possibile una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

se è certificato in qualche modo per lavorare con OS X DEVE andare senza se e senza ma.

Ma infatti funzionano, credo che vadano semplicemente in conflitto tra loro.

Modificato da rizzotti91

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi comunico che sto testando le due periferiche su un notebook Windows e funzionano correttamente, nessuna disconnessione improvvisa, nessun impuntamento del puntatore. Sono quindi incompatibili con il Mac? Ma se così fosse, che senso ha che se connetto prima la tastiera e poi il mouse, funzionano correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi che funzioni al 100% prendi roba apple o ...marche come lofitech.

Logitech è stato il primo marchio che ho controllato in fase d'acquisto, ma non mi sembra abbia tastiere bluetooth con layout apple e sopratutto, italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy