Vai al contenuto

Problema Con Periferiche Bluetooth


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un nuovo problema: ho acquistato su Amazon un mouse ed una tastiera bluetooth dei quali ho letto solo recensioni positive.
Presi singolarmente, funzionano perfettamente, ma nel momento in cui li connetto entrambi, il mouse comincia a muoversi a scatti e la tastiera si disconnette ogni 30 secondi circa, per poi riconnettersi appena premo un tasto.

Suppongo che operino nella stessa identica frequenza e che quindi vadano in conflitto e, se così fosse, non credo si possa risolvere in alcun modo. Dico bene?

EDIT: ho appena provato a connettere prima la tastiera e poi il mouse e così SEMBRANO funzionare  :shock:

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

è roba "certificata" apple? cioè c'è qualche logo apple sulle scatole? è vero che il bluetooth è universale ma alcune cose non si adattano totalmente al mondo apple. io ho mouse e tastiera Logitech ma non bluetooth.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

è roba "certificata" apple? cioè c'è qualche logo apple sulle scatole? è vero che il bluetooth è universale ma alcune cose non si adattano totalmente al mondo apple. io ho mouse e tastiera Logitech ma non bluetooth.

Sono certificati per funzionare con Mac, Android, iOS, Windows, ma non sono ufficiali Apple.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che magari la tastiera lavora a frequenza fissa, mentre il mouse la può variare e, vedendo che la tastiera è già collegata ad una certa frequenza, ne utilizza un'altra. È possibile una cosa del genere?

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi comunico che sto testando le due periferiche su un notebook Windows e funzionano correttamente, nessuna disconnessione improvvisa, nessun impuntamento del puntatore. Sono quindi incompatibili con il Mac? Ma se così fosse, che senso ha che se connetto prima la tastiera e poi il mouse, funzionano correttamente?

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi che funzioni al 100% prendi roba apple o ...marche come lofitech.

Logitech è stato il primo marchio che ho controllato in fase d'acquisto, ma non mi sembra abbia tastiere bluetooth con layout apple e sopratutto, italiano.

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...