Vai al contenuto

Connessione Non Voluta A Reti Wifi Libere


zerop

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

 

sto per sfasciare tutto dal nervoso.. per cui salvate il mio mac ed aiutatemi se potete..

non riesco a trovare la soluzione.

Praticamente qualcuno ha nel palazzo dove vivo un vodafone wi-fi. 

Ovviamente la rete è libera e apre in automatico una finestra di safari per inserire le credenziali e cosi connettersi alla rete. Io ho la mia rete di casa, ma il mac appena magari va in standby un attimo si collega a questa fottuta rete staccandomi dalla mia. Ovviamente non essendo una rete normale wireless non la registra per cui non posso metterla nelle reti da non usare o altro. Insomma un martirio. Appena mi allontano mi trovo il mac staccato dalla rete e che chiede di collegarsi a sta cxxxo di rete vodafone. 
Le ho provate tutte ma voi sicuramente siete più intelligenti di me.

Aiutatemi per favore !!!

grazie e ciao a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione non è una rete aperta!! 

Quella non mi rompe le palle.. è una vodafone WIFI che ti apre una pagina SAFARI per autenticarti e poi accedere.. Non è il gestore delle reti wireless che mi chiede la password.. magari fosse cosi...

Invece ogni volta che mi allontano magari per 10 minuti trovo il mac disconnesso e in attesa di credenziali per accedere a questa disgraziata rete..

aiutatemi.. tra l'altro non so come porre la domanda a google per reperire informazioni..

Mi sta facendo venire di quei nervi.......:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

 

sto per sfasciare tutto dal nervoso.. per cui salvate il mio mac ed aiutatemi se potete..

non riesco a trovare la soluzione.

Praticamente qualcuno ha nel palazzo dove vivo un vodafone wi-fi. 

Ovviamente la rete è libera e apre in automatico una finestra di safari per inserire le credenziali e cosi connettersi alla rete. Io ho la mia rete di casa, ma il mac appena magari va in standby un attimo si collega a questa fottuta rete staccandomi dalla mia. Ovviamente non essendo una rete normale wireless non la registra per cui non posso metterla nelle reti da non usare o altro. Insomma un martirio. Appena mi allontano mi trovo il mac staccato dalla rete e che chiede di collegarsi a sta cxxxo di rete vodafone. 

Le ho provate tutte ma voi sicuramente siete più intelligenti di me.

Aiutatemi per favore !!!

grazie e ciao a tutti.

Contatta Apple al numero 800915904, mai successa a me una cosa del genere . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate il ritardo nella risposta. Ce l'ho fatta !!

ieri dopo l'ennesimo sclero ho capito come fare. Siccome non c'era nelle reti conosciute (che quindi non potevo eliminare) allora l'ho inserito io a mano nelle reti conosciute, dopodiché l'ho tolto. Funziona !!

Ora anche in standby mi si collega solo alla mia rete.

Fiuuu che fatica però !!

In ogni caso vorrei ringraziare tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi. Grandi !

a presto e buona continuazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante, grazie della preziosa indicazione, ne farò uso.

 

Aggiungo, che quello di Vodafone a me sembra un "captive portal", quindi prima di una pagina di Safari, è proprio a livello di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...