Vai al contenuto

Opinioni Nuovo Ipad Pro 9.7


Messaggi raccomandati

Ritengo che l'ipad pro 9,7 è stata un occasione per apple per aumentare i prezzi degli iPad, potevano benissimo fare un iPad air 3 con le stesse caratteristiche, ma cosi ci hanno messo un rincaro di 200 euro... per il resto si ottimo prodotto come ogni iPad che esce, tranne quella terrificante telecamera sporgente, io mi chiedo se apple ogni tanto ragiona... hanno fatto un iPad compatibile con la penna per disegnare (e in genere si disegna col tablet appoggiato su un tavolo), e cosa fanno? Telecamera sporgente che per quanto poco rende il tablet leggermente instabile.. E no non credo che sarà una rivoluzione come dicono, almeno fin tanto che iOS rimane tale, ottimo sistema operativo mobile ma non riesco a vederlo come sostituto di un notebook, a 1000 e passa euro un notebook tradizionale è più versatile.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo attendo con ansia e lo prenderò al day one (4/4). Ho appena venduto il mio Air2.

Ho assolutamente bisogno della pen, provata sul Pro-One, e sono confidente che sarà comodo anche sul fratellino piccolo.

E in find dei conti credo che questi discorsi sui prezzi che fa apple siano sempre le stesse cose trite e ritrite..

 

p.s, da quello che ho letto in giro l'pad dovrebbe spianare senza troppi problemi nonostante la camera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo attendo con ansia e lo prenderò al day one (4/4). Ho appena venduto il mio Air2.

Ho assolutamente bisogno della pen, provata sul Pro-One, e sono confidente che sarà comodo anche sul fratellino piccolo.

E in find dei conti credo che questi discorsi sui prezzi che fa apple siano sempre le stesse cose trite e ritrite..

 

p.s, da quello che ho letto in giro l'pad dovrebbe spianare senza troppi problemi nonostante la camera ;)

 Be sulla questione dei prezzi mica tanto... l'air 2 anche all'uscita aveva un ottimo prezzo, mi pare fosse addirittura più basso di quello dell'air 1, e io in casa ne ho due di iPad air 2, presi entrambi al lancio  :DD  anche perché ora mi chiedo... avendo fatto un iPad pro da 9,7, faranno ancora un iPad air? Perchè se si sono curioso di vedere come lo differenziano dall'ipad air 2 e iPad pro, se non lo faranno allora sarà la conferma che hanno usato il pretesto della dicitura Pro per calcare sui prezzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi domandavo era:

come mai questo iPad per Apple viene considerato pro? è veramente così?

Oltre ai vari grafici che utilizzeranno la Pencil (che ho provato ed è veramente ottima) per noi cosa cambierà?

Perché non hanno messo lo stesso hardware di iPad pro 12 così da differenziarlo ulteriormente dall'air?

Perché costa più di iPad Air (all'uscita) ?Quale miglioramento ha causato questo incremento di prezzo?

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi domandavo era:

come mai questo iPad per Apple viene considerato pro? è veramente così?

Oltre ai vari grafici che utilizzeranno la Pencil (che ho provato ed è veramente ottima) per noi cosa cambierà?

Perché non hanno messo lo stesso hardware di iPad pro 12 così da differenziarlo ulteriormente dall'air?

Perché costa più di iPad Air (all'uscita) ?Quale miglioramento ha causato questo incremento di prezzo?

beh direi che la differenza la fanno il processore (che è un bestione), la pencil, il connettore per collegare la tastiera, e se vuoi l'audio

Insomma, rispetto all'Air fa significativi passi in più verso un prodotto "pc replacement" (inutile discutere di chi può davvero rimpiazzare un pc con un tablet per quanto fico;) )

per le specifiche se non sbaglio l'unica differenza notevole è la ram ferma a 2, tuttavia sembra che dai benchmark il piccolo non abbia nulla da invidiare al grande, e se consideri la porrtabilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

La telecamera sporgente non è una grande idea, ma di solito i tablet, specie i Pro che si usano come tavolette, han una custodia per evitare di graffiarli e ammaccarli, così il problema del dondolamento non si pone.

Per quanto riguarda l'era PostPc invece io sono più ottimista ora che non fino ad ora: questi tablet sono ormai potenti, sono comodi (tastiere e penne) e soprattutto gli stessi pc si stanno tramutando in tablet, ne deriva che finalmente questi prodotti saranno qualcosa di più che uno smartphone con lo schermo enorme (e magari torniamo a fare telefoni che siano tascabili ed usabili).

Il prezzo è un non problema: prodotto nuovo, rincaro da lancio.

Gli Air sono un concetto obsoleto, servono per far il tablet vecchio modello, ma per quello è più adatto forse un mini (che vorrei vedere in versione Pro e che trovo l'unico vero tablet adatto allo scopo di companion).

Grazie al cielo i Mac sopravviveranno all'era PostPc più dei Pc, probabilmente non tutti e chissà per quanto, fino a quando forse anche Apple avrà un'idea sua di convergenza che non passa da uno schermo touch in modalità portatile (ovvero iPad Pro e Surface).

Spezzo una lancia a favore delle matite/stilus: dovrebbero soppiantare in ogni ambito i mouse, eccezionale fatta per i trackpad.

Il mouse è la morte, nel 2016, dell'informatica e del suo progresso.

Stay tuned.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La telecamera sporgente non è una grande idea, ma di solito i tablet, specie i Pro che si usano come tavolette, han una custodia per evitare di graffiarli e ammaccarli, così il problema del dondolamento non si pone.

Per quanto riguarda l'era PostPc invece io sono più ottimista ora che non fino ad ora: questi tablet sono ormai potenti, sono comodi (tastiere e penne) e soprattutto gli stessi pc si stanno tramutando in tablet, ne deriva che finalmente questi prodotti saranno qualcosa di più che uno smartphone con lo schermo enorme (e magari torniamo a fare telefoni che siano tascabili ed usabili).

Il prezzo è un non problema: prodotto nuovo, rincaro da lancio.

Gli Air sono un concetto obsoleto, servono per far il tablet vecchio modello, ma per quello è più adatto forse un mini (che vorrei vedere in versione Pro e che trovo l'unico vero tablet adatto allo scopo di companion).

Grazie al cielo i Mac sopravviveranno all'era PostPc più dei Pc, probabilmente non tutti e chissà per quanto, fino a quando forse anche Apple avrà un'idea sua di convergenza che non passa da uno schermo touch in modalità portatile (ovvero iPad Pro e Surface).

Spezzo una lancia a favore delle matite/stilus: dovrebbero soppiantare in ogni ambito i mouse, eccezionale fatta per i trackpad.

Il mouse è la morte, nel 2016, dell'informatica e del suo progresso.

Stay tuned.

Praticamente mancano delle app e un so più pro e la sostituzione avverrebbe.

Personalmente per l'uso che ne faccio l'iPad ha già sostituito al 99% le attività ludiche e al 50% le attività che mi servono per lavoro (qui uso il Mac dell'ufficio).

intanto, svelato il motivo della "non consigliata" compatibilità fra Smart Cover per iPad air 2 e iPad pro..

hanno invertito i magneti :ghghgh:

Schermata+2016-04-01+alle+14.30.15.pngfree image hosting

Già arrivato il nuovo??

Lo tieni nudo dietro?[emoji51]

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente mancano delle app e un so più pro e la sostituzione avverrebbe.

Personalmente per l'uso che ne faccio l'iPad ha già sostituito al 99% le attività ludiche e al 50% le attività che mi servono per lavoro (qui uso il Mac dell'ufficio).

Già arrivato il nuovo??

Lo tieni nudo dietro?[emoji51]

Nono, foto rubata da forum americano! Qui arriva lunedì! E comunque credo proprio che lo terrò nudo dietro, come l'air2..
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, foto rubata da forum americano! Qui arriva lunedì! E comunque credo proprio che lo terrò nudo dietro, come l'air2..

Perché?

Comunque mi sei piaciuto, pochi usano l'iPad nudo o semi-nudo ( nel tuo caso ).

Di solito tutti mettono protezioni e chi più ne ha ne metta!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché?

Comunque mi sei piaciuto, pochi usano l'iPad nudo o semi-nudo ( nel tuo caso ).

Di solito tutti mettono protezioni e chi più ne ha ne metta!

guarda in realtà quando avevo l'iPad2 e anche il 4 li tenevo "vestiti", finche un giorno l'ho provato "nature", ed ho deciso che è troppissimamente più fico!  :ghghgh:

scherzi a parte, credo che se uno ne fa un uso "tranquillo" (trasportato in zaino a contatto con la sleeve del macbook, appoggiato regolarmente su tavoli normali senza grossi strisciamenti..) dovrebbe stare abbastanza tranquillo!

questo non esclude però che con questo nuovo nuovo possano venirmi più remore  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là delle discussioni sul sesso degli angeli (se il nuovo iPad pro è veramente Pro), io l'ho ordinato pur essendo molto soddisfatto del mio Air 2; le migliorie mi appaiono notevoli: processore molto più potente, capacità 256 giga (per me è fondamentale avere nel tablet più spazio possibile dovendo immagazzinare lavori molto pesanti), connessione per la tastiera (provata sul Pro 12,9 ed è molto gradevole al tatto e precisa), raddoppio degli altoparlanti interni, telecamera da 12 mp (anche se purtroppo sporgente) mi sembrano miglioramenti sufficienti per acquistarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato un iPad poggiato in orizzontale su di un tavolo. Ho sempre usato la Smart Cover od altro per dargli l'inclinazione necessaria per scrivere con più facilità. Cosa che credo facciano tutti. La camera sporgente la trovo solo antiestetica e, forse, più soggetta a rovinarsi dato che il dietro non mi piace coprirlo perché con le custodie tende a surriscaldarsi. Se non lo comprerai solo per quello, si vede che non ti servono tutte le migliorie di questo modello. E fai bene a non acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le recensioni sembrano dire che in realtà non dondoli affatto..  :ciao:

Eh infatti!

 

Preso! [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grandissimo! Racconta!!!! Apple pencil?

Come ti trovi? Che versione hai preso?

 

Io non ho mai usato un iPad poggiato in orizzontale su di un tavolo. Ho sempre usato la Smart Cover od altro per dargli l'inclinazione necessaria per scrivere con più facilità. Cosa che credo facciano tutti. La camera sporgente la trovo solo antiestetica e, forse, più soggetta a rovinarsi dato che il dietro non mi piace coprirlo perché con le custodie tende a surriscaldarsi. Se non lo comprerai solo per quello, si vede che non ti servono tutte le migliorie di questo modello. E fai bene a non acquistarlo.

 

Capito! :D

guarda in realtà quando avevo l'iPad2 e anche il 4 li tenevo "vestiti", finche un giorno l'ho provato "nature", ed ho deciso che è troppissimamente più fico!  :ghghgh:

scherzi a parte, credo che se uno ne fa un uso "tranquillo" (trasportato in zaino a contatto con la sleeve del macbook, appoggiato regolarmente su tavoli normali senza grossi strisciamenti..) dovrebbe stare abbastanza tranquillo!

questo non esclude però che con questo nuovo nuovo possano venirmi più remore  :oops:

Ahah, e chi lo sa? Anche io usavo sempre iPhone nudi ma con l'ultimo iPhone sto usando la cover! 

Comunque capito! :)

 

Sarebbe stato interessante per me se non fosse stato per la fotocamera sporgente. Mi è scappata una risata amara; battere su un iPad che dondola, o ancora peggio con la Pencil... Se lo possono tenere.

Eh...sembra una scusa la storia della fotocamera.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti!

Grandissimo! Racconta!!!! Apple pencil?

Come ti trovi? Che versione hai preso?

Capito! :D

Ahah, e chi lo sa? Anche io usavo sempre iPhone nudi ma con l'ultimo iPhone sto usando la cover!

Comunque capito! :)

Eh...sembra una scusa la storia della fotocamera.

Certo, Apple Pencil!

Prime impressioni molto positive, e confermo che non "dondola" affatto se poggiato sul tavolo!

Possiamo parlare male quanto vogliamo di quelli di Cupertino, ma non sono così scemi dai, siamo seri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti quella del dondolo si intuiva che fosse una cazzata. A me non piace esteticamente (de gusti bus) e poi ho paura che sporgente, per chi come me non usa cover posteriori, possa essere più facilmente soggetta a danneggiamenti. Comunque l'ho provato in negozio ed è una bomba, questo iPad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

lunedì mattina sono andato all'Apple Store e ho acquistato il Pro 9.7 Wi-Fi e 3G dopo aver valutato l'acquisto con l'air.

Ho aspettato il keynote perché pensavo che uscisse un evoluzione dell'air invece hanno tirato fuori un pro più piccolo, ho optato per quest'ultimo perché voglio un dispositivo

aggiornato, più potente e che quindi nel tempo mantenga prestazioni importanti. 

Uso un iPad di quarta generazione da quattro anni per il lavoro, sono un agente di commercio e lo uso per prendere ordini, gestire la posta e documenti vari, quindi per me è un dispositivo fondamentale.

Esteticamente è molto bello e la telecamera sporgente nn è un problema, nn baletta... lo uso solo con la cover magnetica sopra lo schermo, sotto ancora nn ho messo nulla, nn mi piace aumentare lo spessore di un iapd sottile e stiloso con una gomma... per ora resisto, spero di nn graffiarlo.

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

lunedì mattina sono andato all'Apple Store e ho acquistato il Pro 9.7 Wi-Fi e 3G dopo aver valutato l'acquisto con l'air.

Ho aspettato il keynote perché pensavo che uscisse un evoluzione dell'air invece hanno tirato fuori un pro più piccolo, ho optato per quest'ultimo perché voglio un dispositivo

aggiornato, più potente e che quindi nel tempo mantenga prestazioni importanti. 

Uso un iPad di quarta generazione da quattro anni per il lavoro, sono un agente di commercio e lo uso per prendere ordini, gestire la posta e documenti vari, quindi per me è un dispositivo fondamentale.

Esteticamente è molto bello e la telecamera sporgente nn è un problema, nn baletta... lo uso solo con la cover magnetica sopra lo schermo, sotto ancora nn ho messo nulla, nn mi piace aumentare lo spessore di un iapd sottile e stiloso con una gomma... per ora resisto, spero di nn graffiarlo.

quotone, siamo in due! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa che mi arrivi, sono andato a casa di un mio amico che ce l'ha da lunedì. Confermate tutte le mie aspettative (anzi forse è più potente di quanto mi aspettassi), veramente una bella macchina. Ottima per lavorare e per i momenti ludici (256 giga sono realmente una enormità). Anche le migliorie dello schermo, rispetto ad Air 2, sono maggiori di quanto mi aspettassi. Confermato anche che il paventato "traballamento" è una emerita cazzata. Anche messo piatto sul tavolo, senza custodia posteriore, non traballa una minchietta.

Felicissimo di aver sborsato oltre mille euro per questo device.

Link al commento
Condividi su altri siti

preso ieri...avevo un iPad Air 2...sembrano molto simili ma anche solo la qualità del display la si vede ad occhio nudo...audio molto buono grazie alle casse e veramente potente.

Pencil non mi serve quindi non giudico.

Diciamo che è veramente un pro...anche rispetto al "vecchio" iPad Air 2

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera, sono un nuovo utente..... Ho acquistato un ipad pro 9,7" ma riguardo la smart keyboard acora non c'e una versione italiana....  per la versione da  12,9 c'è gia o ancora nemmeno per quella?...beh se cosi fosse significa che devo pazientare ancora molto, considerando che la versione 12,9" e uscita gia da qualche mese..... fatemi sapere..Grz

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi ha senso prenderlo fra qualche mese, ad esempio ad agosto? oppure converrà poi aspettare? perchè proprio adesso non posso prenderlo

o buon dio, qui stiamo esagerando col terrore del nuovo! è uscito ad aprile, ad agosto sarà ancora bello giovane!

senza contare che con un po' di ricerca lo potrai trovare anche a prezzo più basso!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi ha senso prenderlo fra qualche mese, ad esempio ad agosto? oppure converrà poi aspettare? perchè proprio adesso non posso prenderlo

Fregatene...fai come ti pare. Puoi prenderlo tranquillamente quanto pare e piace a te! ^_^

Poi dipende da te. Se è per sfizio allora aspetta l'anno prossimo. Se ti SERVE lo compri ad Agosto.

 

o buon dio, qui stiamo esagerando col terrore del nuovo! è uscito ad aprile, ad agosto sarà ancora bello giovane!

senza contare che con un po' di ricerca lo potrai trovare anche a prezzo più basso!

Concordo con te.

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...