Vai al contenuto

Powerbook G4


Messaggi raccomandati

Arieccomi..

 

Ho un' altro pezzo di storia tra le mani

e' di un mio amico e vorrebbe installare il 10.6 e lo ha dato a me che ci capisco un po' piu di lui.. ma sopratutto perche io ho il DVD originale :-) e quindi mi ci diverto io :-)

Dunque sopra c'e' installato il 10.5.8 leopard e vorremmo aggiornarlo al 10.6

ho messo il DVD che funziona perfettamente e tenuto il tasto C premuto all'avvio ma al boot non me lo vede

ho provato a fare una pennetta USB ma non funziona nemmeno con quella.

Non soddisfatto metto il DVD di LION sempre ORIGINALE E FUNZIONANTE e sempre premendo C all'avvio mi porta alla scrivania e non succede nulla

 

metto qualche foto per le caratteristiche che faccio prima ma leggendo dovrebbe essere supportato SNOW LEOPARD.

 

 

IMG_20160330_195513.jpg
 
IMG_20160330_195540.jpg
 
IMG_20160330_195623.jpg
 
IMG_20160330_195659.jpg
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un PowerPC come il vecchio G4 che hai recuperato, al massimo ci va Leopard... Da Snow Leopard in avanti sono supportate solo cpu intel...

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi siete fuori... Quel Mac funziona? Non buttatelo!

 

Ha OS X 10.5.8 che è quello giusto. Piuttosto che cassonettarlo, vi pago due/tre pizze e me lo accatto, intatto. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo e' un PowerBook G4 con il 10.5.8...

quindi e' impossibile metterci il 10.6

gli dico di buttarlo e mi prendo il lettore DVD che sul mio MacBook PRO non funziona !!!!

Quoto l'altro messaggio, i PPC non si buttano! A parte che il superdrive del PB è pata, se hai un Pro >2009 ce l'ha sata e non te ne fai nulla..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino a luglio 2012 usavo un Powerbook G4 del 2007/2008 per montare video professionalmente usando FCP 6.0, e montavo già in HD codificando i filmati in ProRes422 senza problemi... certo non montavo lungometraggi ma filmati sui 10 minuti senza effetti special, massimo 3 tracce video, però era fluido

Link al commento
Condividi su altri siti

se non devi usare internet va bene...basta che usi i programmi nati per quel OS.

 

 

Non so cosa intendi per "non usarlo con internet"... il mio ex powerbook G4 lo usa mio figlio e comodamente ci naviga, lo usa anche per farsi le sue ricerche scolastiche, e lo utilizza sia con youtube e anche con Netflix !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok  e' che scrivevo assieme al mio amico e lo prendevo in giro...

ma ho visto che alla fine e' sempre un buon pc anche questo....

poi per come lo utilizza lui... facebook e posta e qualche volta stampa.

 

Grazie a tutti come sempre per le info !!

 

Ps: si il mio e' un MacBook Pro del 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...