Vai al contenuto

Domande Su Apple Watch Sport


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

da pochi giorni ho acquistato un Apple watch Sport e devo dire che lo trovo molto ben fatto, soprattutto per quanto riguarda la parte dedicata allo sport ed al movimento in generale. La misurazione del battito cardiaco è precisissima.
Tra le note (poche) negative c'è il prezzo dei ricambi (vedi cinturini) e la scarsa gamma di variabili dei quadranti, anche dopo l'aggiornamento.
Vi faccio adesso un po' di domande:
1) esiste un sito o un forum dove trovare apple faces (si chiamano così i quadranti?) carini per vivacizzare il quadrante dell'apple watch?
2) ho usato qualche foto come quadrante ma possibile che ci si possa visualizzare solo l'orario e nulla più?
3) dove trovate cinturini ed accessori meno costosi di quelli originali ma di discreta qualità?
4) A CHI LO USA ABITUALMENTE PER ALLENARSI: so che non è resistente all'acqua (quindi niente doccia?) ma come si comporta col sudore durante la corsa o qualsiasi altro sport? Ho avuto smartwatch (ovviamente di pessima qualità) che col sudore si appannavano!
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4) A CHI LO USA ABITUALMENTE PER ALLENARSI: so che non è resistente all'acqua (quindi niente doccia?) ma come si comporta col sudore durante la corsa o qualsiasi altro sport? Ho avuto smartwatch (ovviamente di pessima qualità) che col sudore si appannavano!

Grazie a chi vorrà rispondermi.

guarda, io lo uso abitualmente in palestra, e devo dire che ho riscontrato due problem:

1 - verso fine allenamento causa sudore la lettura delle pulsazioni comincia a sfanculare. Poco male, basta toglierlo ed asciugarsi un po e si riprende (considera che io sudo molto :D)

2 - solo dopo mesi di utilizzo, mi sono accorto che purtroppo nel retro (dove ci sono le scritte) il mio orologio sta cominciando a svenriciarsi  :shock: . Sarà sicuramente colpa del mio sudore particolarmente corrosivo, e forse sono stato poco attento (i primissimi tempi) a lavarlo per bene ogni tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il vero problema non sia la quantità di sudore, ma le sue caratteristiche e in particolare quanto sia acido (e quindi corrosivo per il metallo della cassa del Watch)

si, sulla quantità mi riferivo al problema della lettura del battito, che a una certa impazzisce se non asciughi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quando si suda molto ogni tanto non legge i battiti cardiaci, basta asciugare e va tutto a posto.

Il problema mi si è presentato solo un paio di volte l'estate scorsa :)

la cosa più interessante è che in realtà non è che "non legge" i battiti, ma (almeno nel mio caso) comincia a sbagliare di grosso. In particolare mi capita che quando la mia pulsazione sarà dell'ordine dei 130bpm lui legga 60. E non mi è difficile individuare il motivo, perché sarà probabilmente un problema a quel punto di software, che riceve segnali dubbi dal sensore, e li interpreta coma la pulsazione più probabile fra le due   :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più interessante è che in realtà non è che "non legge" i battiti, ma (almeno nel mio caso) comincia a sbagliare di grosso. In particolare mi capita che quando la mia pulsazione sarà dell'ordine dei 130bpm lui legga 60. E non mi è difficile individuare il motivo, perché sarà probabilmente un problema a quel punto di software, che riceve segnali dubbi dal sensore, e li interpreta coma la pulsazione più probabile fra le due   :angiolettoim:

 

A me no, non legge proprio invece. Sta peri diverso tempo con i --- trattini invece che la lettura, allora asciugo il sudore e riparte

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben chiara una cosa..

Alla doccia l'Apple Watch non resiste da quanto ho capito. Però si consiglia spesso (in giro nel web) di lavarlo con acqua corrente, soprattutto per far rimanere sempre efficiente la ghiera. 

Probabilmente ho capito male io una delle due cose...  :oops:   :preoccupato:

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben chiara una cosa..

Alla doccia l'Apple Watch non resiste da quanto ho capito. Però si consiglia spesso (in giro nel web) di lavarlo con acqua corrente, soprattutto per far rimanere sempre efficiente la ghiera. 

Probabilmente ho capito male io una delle due cose...  :oops:   :preoccupato:

:ghghgh:

dai che la vita è piena di mezze contraddizioni!

in realtà alla doccia dovrebbe resistere tranquillamente, c'è gente che ce la fa. io tuttavia lo tolgo, ma non disdegno oggi tanto una bella passata sotto l'acqua corrente! alla fine è tutta questione di "tempo di immersione"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ormai da dicembre ! Mi ci trovo molto bene e sono contentissimo di come va !

In realtà è resistente all'acqua ma non all'immersione (da quello che dichiara Apple). Bisogna assolutamente lavarlo ogni tanto se no la Digital Crown potrebbe risultare meno fluida.

Io ci faccio la doccia sempre e l'ho immerso anche più e più volte (certo non l'ho immerso a a profondità elevate, diciamo un 30-40cm sotto al pelo dell'acqua non di più di certo ! In ogni caso limmersione non andrebbe fatta.

Una nota dolente il sensore dietro del mio sport si è un pelo rigato con il cavo di ricarica, non so se c'era dello sporco sul cavo ha ora ha qualche righina leggerissima !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...