Vai al contenuto

Spazio Su Hard Disk 50Gb Fantasma


Messaggi raccomandati

Clean My Mac?  :ninja:

Puoi farne a meno.

 

Per vedere lo spazio occupato vai su Mela > Informazioni su questo Mac > Archivio. 

 

Altro è tutto quello che non è applicazioni, foto, video, sistema. Possono essere file temporanei, file creati dalle app, cache eccetera.

Magari hai impostato Time Machine ma il disco non è collegato? In quel caso hai una voce "Backup".

Oppure hai backup di iPad, iPhone, iPod salvati sul Mac.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a spegnere, ho immaginato intendessi proprio spegnere invece che riavviare ma niente...

 

assolutamente si ! ho time machine ma backuppo su un hd esterno ! è quello allora ? backup di altre cose direi di no ! posso verificare sia il backup di time machine ? ve ne sarei grato ! avendo 120gb devo economizzare al massimo e tenere tutto sotto controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 posso verificare sia il backup di time machine ?

 

Come ho detto: Mela > Informazioni su questo Mac > Archivio.

Vedi se c'è una fetta di spazio occupato dalla voce Backup.

Se il disco esterno non è collegato il backup risiede nel computer.

 

E liberati di CleanMyMac  :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo è una cifra 

Nel senso, che è irrisoria: 10 euro molto ben spesi.

 

 

cioè ho tre programmi in croce.. non uso itunes e non tengo file audio o video su hd di sistema.. la cosa mi affligge :(

Per prima cosa, te l'hanno già proposto, disinstalla accuratamente CeanMyMac. E le cose diventeranno più pulite.

 

Prova un po' a curiosare in giro per il tuo Mac: quanto pesano queste due cartelle?

~/Libreria/Application Support/    <-- libreria dell'utente, normalmente nascosta

/Libreria/Application Support/

 

Poi, prova a forzare la reindicizzazione di Spotlight, magari è quello che "cataloga" male i tuoi files.

Menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Spotlight > Privacy e ci metti l'HD principale. Riavvi, poi

Menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Spotlight > Privacy e ci togli l'HD principale. Lasci il Mac a pensare per un'oretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, questa cosa di clean my mac non la capisco proprio sono solo in due persone da quando posto sul forum che mi hanno consigliato di disinstallare, mi ha cancellato 224 gb da quando lo uso non mi sembra negativa la cosa, tu dici che se disinstallo clean my mac magicamente i 35gb di "altro" si possano sgonfiare ? lo faccio subito ma dubito assai.

 

libreria 25gb

libreria utente 16gb

 

provo questa reindicizzazione ? in alternativa comunque avrei acquistato una micro da 64gb con l'adattatore a scomparsa, non avendo problemi significativi potrei anche ripiegare e risolvere così tenendomi questo "altro" ciccione tra i maroni è che mi piace capire le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora direi che qualcosa è successo con la reindicizzazione, a me pare sia peggiorata hehehe ma magari ci aiuta a capire:

 

Con hd iserito in spootlight:

12932966_663482113790119_119142890341487

 

ora avendo tolto l'hd da spootlight, (spero che torni come prima perché così è ancora meno chiara la situzione vi pare ?):

12717867_663482173790113_717359642280346

 

direi che si sputtanto in tutto, aspetto l'oretta da te indicata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...