Vai al contenuto

Alimentazione Macbook Pro 13" Da Corrente E Non Da Batteria


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, come da titolo, posso tranquillamente tenere l'alimentatore collegato quando uso il mac come postazione fissa?

O comunque conviene sempre usare la batteria, e solo con questa scarica collegare l'alimentatore?

Grazie.

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi usarlo con l'alimentatore collegato.

Puoi usarlo un po' in un modo e un po' nell'altro. La batteria è bene che si carichi e scarichi regolarmente, ma non farti troppe seghe mentali  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi usarlo con l'alimentatore collegato.

Puoi usarlo un po' in un modo e un po' nell'altro. La batteria è bene che si carichi e scarichi regolarmente, ma non farti troppe seghe mentali :ok:

Usalo tranquillamente, anche se ci sono 1000 teorie al riguardo

Grazie a entrambi [emoji1303]

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo uso costantemente collegato alla corrente (mbp 13 di due anni), circa 100 cicli di ricarica, batteria tra il 95 e il 97% di integrità

Pensa, per sfizio ho contattato il servizio telefonico Apple(è gratuito per tre mesi), ho posto lo stesso quesito...... mi hanno risposto che non bisogna lasciarlo collegato all'ali per troppo tempo perché si potrebbe danneggiare, oltre che la batteria, anche il mac.......mha

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va beh...io mi meraviglio di quanto sia difficile entrare in Apple a lavorare. Tutte e dico TUTTE le volte che parlo con un tecnico loro o un operatore al telefono mi vengono i brividi. Allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va beh...io mi meraviglio di quanto sia difficile entrare in Apple a lavorare. Tutte e dico TUTTE le volte che parlo con un tecnico loro o un operatore al telefono mi vengono i brividi. Allucinante.

Se sapessi cosa mi hanno combinato i Genius sul mio iMac.......

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa, per sfizio ho contattato il servizio telefonico Apple(è gratuito per tre mesi), ho posto lo stesso quesito...... mi hanno risposto che non bisogna lasciarlo collegato all'ali per troppo tempo perché si potrebbe danneggiare, oltre che la batteria, anche il mac.......mha

per mia esperienza posso dirti di non fidarti totalmente delle informazioni dell'assistenza, soprattutto quella telefonica, molte volte ho ricevuto informazioni non corrette già al genius bar, figurati al centralino

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

per mia esperienza posso dirti di non fidarti totalmente delle informazioni dell'assistenza, soprattutto quella telefonica, molte volte ho ricevuto informazioni non corrette già al genius bar, figurati al centralino

Effettivamente hai ragione

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido una risposta sull'utilizzo delle batterie: quelle di oggi rendono meglio se sempre cariche. E' bene comunque fare almeno una scarica al mese (empiricamente)...

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido una risposta sull'utilizzo delle batterie: quelle di oggi rendono meglio se sempre cariche. E' bene comunque fare almeno una scarica al mese (empiricamente)...

Molti condividono il tuo pensiero.

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ragazzi.....sono in possesso di un UPS da 1500 VA ad onda sinusoidale pura che uso per il PC da gioco, secondo voi mi conviene collegare anche il megasafe2 del macbook pro?

Così quando è alimentato direttamente dalla rete elettrica mi fa da filtro?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...