Vai al contenuto

Collegare Macbook Pro 2012 Come Hd Esterno


Dolfo91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sapendo della possibilità di collegare un computer Apple ad un altro nelle vesti di disco rigido esterno, per fini lavorativi ho provato oggi pomeriggio a collegare con tale modalità il mio Macbook Pro di metà 2012 ad un Mac Pro acquistato presumibilmente due/tre anni fa. La connessione tra i dispositivi è stata effettuata utilizzando un cavo Thunderbolt. Ho poi riavviato, tenendo il tasto T premuto, il mio Macbook che è sin da subito entrato in una schermata non standard - compariva il simbolo, presuppongo, Thunderbolt e l'indicatore di batteria. Il problema è che il Mac Pro a cui il tutto è stato collegato non ha mai rilevato tale connessione, nonostante la procedura sia stata più volte ripetuta, riavviando forzatamente il mio Macbook.

Sapreste spiegarmi meglio il motivo di questa non rilevazione? Aggiungo che prima di me, altri due colleghi hanno effettuato la stessa procedura e possedevano rispettivamente un Macbook Air e un Macbook Pro, la cui data d'acquisto è quasi sicuramente precedente a quella del mio.

Grazie in anticipo e aspetto vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura è corretta, deduco che ai tuoi colleghi il Target Mode funzioni correttamente.. Per verificare il funzionamento della tua porta thunderbolt potresti provare a fare target mode all'inverso (Mac Pro target su MacBook Pro) oppure con uno dei Mac dei tuoi colleghi.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura è corretta, deduco che ai tuoi colleghi il Target Mode funzioni correttamente.. Per verificare il funzionamento della tua porta Thunderbolt potresti provare a fare target mode all'inverso (Mac Pro target su MacBook Pro) oppure con uno dei Mac dei tuoi colleghi.

Non ti seguo. Intendi impostando il tutto da Preferenze > Disco di Avvio e poi riavviando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti seguo. Intendi impostando il tutto da Preferenze > Disco di Avvio e poi riavviando?

O premendo T all'avvio sul Mac Pro e collegandoci il tuo ( o T sul tuo e collegandolo a quello dei tuoi colleghi)

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...