Vai al contenuto

Difficoltà Con Annullamento Ordine Apple


simone1967

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho difficoltà nell'annullare un ordine fatto diretamente ad Apple. In breve:

- account name: mio nome e cognome

- account number. il mio numero di c/c?

- codice banca: ce l'ho ma non lo prende. E' alfabetico di 4 lettere maiuscole, vero? (BEPO). Oppure lo 05428 della filiale. Oppure il codice filiale (330 o 0330)? non ne prende nessuno

- swift: OK

- IBAN: è corretto ma non lo accetta...

 

Grazie per qualunque aiuto

Simone

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito, ma l'ordine lo hai già fatto online?

Se si, perchè riporti dei dati che non riesci ad inserire se dovresti averli già inseriti per l'ordine effettuato?

È per avere il rimborso per annullamento. Devo mettere i miei dati...

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non contatti la apple invece di scriverlo qui? :confused:

Prova a chiamare il nr verde fuori dai giorni feriali...

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una domanda. A avete la risposta? Bene. Non l'avete? Non intasate il post con domande inutili 😠

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu pensi davvero che a questa domanda qualcuno ti può dare una risposta certa? devi chiamare solo.. solo loro possono darti tutte le info per annullare l'ordine... noi che possiamo dirti? non siamo mica collegati in qualche modo a loro.

 

 

robe da pazzi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo tienitelo per te. Ti sembra così impossibile che qualcuno ci sia passato prima di me (e ce ne sono passati molti) e sia così assurdo che io provi a chiedere in un forum se e chi l'ha fatto e come?

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno conosce la risposta? (Il signorino ha 30.000 post nel Forum Apple, forse è meglio andare là...).

Buona giornata a tutti.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se i moderatori non prendono provvedimenti nei confronti di chi insulta, questo post fa il giro dei forum Apple d'Italia... (intanto salviamo tutto il sorgente).

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo devi annullare perchè hai sbagliato a fare l'ordine o ti sei dimenticato qualcosa?

Ma no... ho uno stupendo 15" con i7@2,8 e SSD da 1 TByte (il top in BTO)  spaventosamente veloce con monitor esterno Samsung 4k ma è tutto molto scomodo. Un sacco di cavi, spesso non si riaccende dallo stop il monitor e devo forzatamente riavviare (sia esso DP o HDMI). Inoltre il portatile non mi serve. Ad un certo punto il mio migliore amico mi dice che lo ritira lui (vendere una macchina da 3.600€ + APP oggi come oggi non è facile nemmeno se cali le braghe perché è un prodotto di nicchia e poi forse anche il fatto che non posso fatturare ma solo emettere ricevuta per cui uno lo ammortizza ma non recupera l'IVA...). Quindi ho ordinato l'iMac 5k che è ciò che serve a me ma il "pirla" mi ha bidonato e mi ritrovo in gobba entrambi... Sinceramente: sto economicamente bene ma perché tenermi una macchina che non mi serve?

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel forum apple nessuno ti aiuta..............  poi qualcosa non torna , account number sullo store italiano???

é assurdo.

Nome banca. OK

Indirizzo Banca: OK

Nome Account (???): presumo il nome del beneficiario (io)

Numero Account: cosa cavolo è se poi vuole l'IBAN? il numero di CC? Ok, lo prende, sia di 4 cifre sia di 12 come in IBAN, tanto i primi 8 sono zeri...

Codice banca: mistero dei misteri. Per la BCE in Italia è l'ABI. Non lo prende. Qualcuno dice ABI+CAB: non lo prende...

Codice SWIFT: OK

IBAN: non lo prende. 27 cifre e ti garantisco che è giusto. Faccio operazioni quotidianamente... So a memoria il mio, quello di mia madre ed i 3 della ditta... e poi per sicurezza l'ho verificato. E' giusto. Non lo prende... Può essere che se il codice banca non è corretto lui non lo prenda perché fa dei calcoli...

 

Oramai ho deciso di non annullarlo per cui nemmeno li chiamo per avere delucidazioni...

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiamerei comunque.. un domani che ti serve (veramente) almeno hai le info giuste.

Infatti l'ho appena fatto facendo finta di volerlo annullare veramente. L'operatore, abituato ad annullare gli ordini, usa una schermata diversa dove a fianco del nome della banca chiede il CIN. Ma qui non funziona. Mi ha quindi pregato di inviare una mail alla Apple indicando l'anomalia della cosa (se vogliamo chiamarla così). E quindi con una mail che preannunciava delle indicazioni senza spirito di polemica o voler fare un reclamo ho indicato:

- le voci sono miste italiano/inglese e poco intuitive

- alcune sono poco o del tutto incomprensibili (vedi Codice Banca)

 

Se Apple mi risponde, posterò (lo accetteranno all'Academia della Crusca?) quello che mi risponderanno.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di Apple TWMC (con segnalazione da parte loro all'area web di Apple di mettere a posto le cose):

- nome banca: OK

- indirizzo banca: OK - io metterei via/piazza - paese - CAP - Provincia (in breve). Dettagli non ne ho avuti.

- nome account: titolare del conto/beneficiario

- account number: il numero del conto  - 12 cifre = le ultime 12 dell'IBAN - (ma perché se c'è tutto nell'IBAN?

- codice banca: LO SWIFT!!! E qui casca... quindi lo SWIFT più sotto è una inutile duplicazione

- SWIFT: OK. Normalmente per le ultime 3 lettere/cifre si mette il codice filiale, 330 nel mio caso ma anche "XXX" va bene (anzi, qualcuno gradirà di più)

 

Buon annullamento a tutti... :=)

 

PS: ma quando hai messo banca/beneficiario/IBAN e BIC/SWIFT.... cos'altro serve?

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...