Vai al contenuto

Su Osx Server Si Può Lavorare?


alex04

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei sapere se qualcundo del forum mi sa dire per esperienza personale se è possibile lavorare bene su di un mac configurato con osx server, il mio campo è quello della grafica-fotografia e sviluppo siti web, oltre al mio powermac sul quale installerei osxserver, ci sarebbero altri due-tre utenti che in rete pescherebbero i file (immagini o html) dall'archivio HDD del server.

 

Quindi utilizzo a volte anche pesante di tutta la suite adobe CC

 

Grazie per i vs. pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

vorrei sapere se qualcundo del forum mi sa dire per esperienza personale se è possibile lavorare bene su di un mac configurato con osx server, il mio campo è quello della grafica-fotografia e sviluppo siti web, oltre al mio powermac sul quale installerei osxserver, ci sarebbero altri due-tre utenti che in rete pescherebbero i file (immagini o html) dall'archivio HDD del server.

 

Per l'utilizzo che descrivi non è necessario Mac OS X Server, puoi semplicemente mettere in rete un hard disk contenente i file che sono necessari a tutti gli utenti.

Utilizzare una macchina con un sistema operativo server solo per condividere dei file parrebbe eccessivo; se poi, invece, devi erogare anche altri servizi, allora si potrebbe valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente il mac pro ha 2 dischi, uno di archivio con i lavori (gli altri utenti in rete si collegano e i file sono condivisi) ed un hd utilizzato per il backup giornaliero, quindi sono già nella situazione che mi indica "eretico"

 

Spesso specialmente quando più utenti lavorano su diverse immagini tutte sullo stesso HD, si perde la connessione di rete, a volte creando pdf, idem il ptocesso si blocca credo a causa di un intasamento della rete o di scrittura del disco

 

pensavo che un OSX server potesse gestire meglio questi accessi contemporanei sui file dello stesso disco.

 

Come versione non vorrei installare l'ultima se lo devo utilizzare con la suite per problemi di compatibilità con alcuni programmi, altrimenti su di un'altra macchia allora potrei valutare anche l'ultima versione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dir la verità me lo consiglia un "commerciale" di non usare una versione osx server con gli applicativi adobe etc....non vorrei fosse interessato alla vendita più che a darmi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli applicativi sono ottimizzati per le ultime versioni di os. Vado a naso perché ho dismesso OS X server da un paio di anni per passare su un win virtual server con un software da 300€ installato che si chiama xtreme z-ip che monta i dischi in afp, ma a quando risale l'ultima versione del server? Io non ci farei girare mai niente di Adobe su una macchina server, investi qualche soldo e usa un server (serio) dedicato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...