Vai al contenuto

Problema Usb Su Macbook 2011


Messaggi raccomandati

Ho comprato recentemente un hd esterno della samsung da 2T USB 3.0, l'ho collegato al mio macbook pro 13" del 2011 ed è andato tutto bene per uno/due mesi. Da qualche giorno il mac non lo rileva più. Lo stesso HD nel pc di mio padre (con porte USB 2) lo legge tranquillamente, il televisore lo legge tranquillamente. Insomma l'HD ed il cavetto funzionano ma non sul mio macbook pro.

 

P.S.

Ho fatto reset di PRam ed SMC

 

Qualcuno ha consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavi USB 3.0: solo e soltanto con contatti dorati. Credo che sia anche indicato nelle specifiche dello standard. Parlo per esperienza.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavi USB 3.0: solo e soltanto con contatti dorati. Credo che sia anche indicato nelle specifiche dello standard. Parlo per esperienza.

uso da sempre i cavi forniti con gli HDD o le periferiche e non ho mai avuto problemi, e ne avrò almeno una decina

Link al commento
Condividi su altri siti

uso da sempre i cavi forniti con gli HDD o le periferiche e non ho mai avuto problemi, e ne avrò almeno una decina

Io ne ho 3/4 scatole piene per ciascun tipo. Ma ad un certo punto con due periferiche USB 3.0 ho dovuto prendere i contatti dorati., Ricordiamoci che non siamo in matematica dove 1+1=2.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...