Vai al contenuto

Kernel Task Mac Impazzito


Fili92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un macbook pro da 15'' del 2015, da ieri parte la ventola al massimo, il mac va tutto a scatti come se avesse la RAM piena (16GB) e monitoraggio attività mi da questa schermata. 

Kernel Task ciuccia tutta la memoria. Ho provato a riavviare ma non cambia niente. Ho solo Mail che si avvia all'avvio del mac, non ho installato programmi nell'ultimo periodo.

La cosa strana è che va ad ondate, cioè magari va lento 5 minuti con la ventola a manetta, poi senza fare niente si ferma la ventola e il mac torna a essere veloce normale, poi di colpo rallenta e parte la ventola... Aiuto non posso usare un computer così!!

Consigli?

 

ofn87c.png


 



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un macbook pro da 15'' del 2015, da ieri parte la ventola al massimo, il mac va tutto a scatti come se avesse la RAM piena (16GB) e monitoraggio attività mi da questa schermata. 

Kernel Task ciuccia tutta la memoria. Ho provato a riavviare ma non cambia niente. Ho solo Mail che si avvia all'avvio del mac, non ho installato programmi nell'ultimo periodo.

La cosa strana è che va ad ondate, cioè magari va lento 5 minuti con la ventola a manetta, poi senza fare niente si ferma la ventola e il mac torna a essere veloce normale, poi di colpo rallenta e parte la ventola... Aiuto non posso usare un computer così!!

Consigli?

 

ofn87c.png

Non puoi chiudere il processo Kernel Task è il sistema operativo Darwin ! Il problema  grave è che la CPU al 100% di uso !

 

Quali App hai installato di terzi? Sono tutte aggiornate?

 

Intanto metti a posto le cartelle che hai sulla scrivania nelle relative cartelle : esempio  in filmati o documenti più' cose  hai sulla scrivania più' il sistema rallenta!

 

Poi riavvia da partizione recovery schiacciando i tasti command-r e clica su reinstalla sistema  hai grossi problemi vediamo se risolve , attenzione serve una connessione ADSL veloce sono circa 6 gb !

 

Per tua sicurezza fai un backup di Time Machine su disco esterno nel caso va storto qualcosa !

 

Sarebbe meglio formattare e recuperare in seguito dal backup solo l'essenziale o rischi di ritrovarti ancora il problema . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non risolvi contatta Apple al numero 800915904 , se non trovano una soluzione dovrai portare il computer in assistenza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mostrare le sotto-cartelle della tua cartella inizio nel menu del finder clica su : Preferenze poi su:  Barra Laterale e metti il segno di spunta su tutto per mostrare tutto . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cartelle sistemate, app di terze parti ho VLC, Office, flux, firefox, chrome, skype e dropbox.

Tutte aggiornate!

 

Proverò a fare la reinstallazione del sistema, ma vuol dire che perdo i dati oppure li ritrovo?
Backup per fortuna lo faccio spesso..


 



Link al commento
Condividi su altri siti

Cartelle sistemate, app di terze parti ho VLC, Office, flux, firefox, chrome, skype e dropbox.

Tutte aggiornate!

 

Proverò a fare la reinstallazione del sistema, ma vuol dire che perdo i dati oppure li ritrovo?

Backup per fortuna lo faccio spesso..

Non dovresti perdere niente ma è sempre meglio avere un backup !

 

Tieni conto che reinstallare il sistema è una cosa lunga 2 ore buone a scaricare i file 40 minuti a installare !

 

Per scaricare il sistema dovrai dare il tuo ID Apple con password , durante le varie fasi il computer scaricamento e installazione si riavvierà' più' volte tu non fare niente aspetta che finisce . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in asssitenza qualche mese fa mi dissero che appena vedessi in monitoraggio attività il kernel task a manetta senza che stesse facendo nulla il mac, anche dopo riavvii portarlo subito assistenza, al 99 percento scheda logica che sta partendo...

Ok, magari in settimana provo a andare allo store!

Per caso ti hanno anche detto quanto potrebbe costare sostituirla?


 



Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, magari in settimana provo a andare allo store!

Per caso ti hanno anche detto quanto potrebbe costare sostituirla?

Il tuo Mac è in garanzia se fosse la scheda logica la sostituiscono gratuitamente  hai una macchina 2015 , se il problema non si risolve contatta  subito Apple al numero che ti ho dato nel post precedente  non aspettare . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, sono andato e mi ha detto che di solito è un problema che si verifica per colpa di Office.

Mi ha aggiornato office ed in effetti nel changelog c'era una voce che diceva "risolto un problema che causava anomalo utilizzo della CPU".

Per adesso sembrerebbe a posto!! Fosse così sarebbe un affarone..


 



Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, te lo faceva anche con tutte le Applicazioni Office chiuse?  :shock:

 

Avevi instsallato solo le 3: Word, Excel, PowerPoint, oppure avevi installato anche Messenger o altre cose?


Per adesso sembrerebbe a posto!! Fosse così sarebbe un affarone..

eri comunque in una doppia botte di ferro: Mac seminuovo e garanzia operante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...