Vai al contenuto

Nuova App Misura Consumi Elettrici Di Casa In Tempo Reale - Risparmio Energetico


ilbamba

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo segnalare ContaConsumi, una nuova applicazione iOS che permette di registrare i consumi elettrici di casa in tempo reale con il solo smartphone e il contatore elettrico di casa. L’ app sfrutta la fotocamera dell’ iphone ed il segnale luminoso del contatore per misurare la potenza attiva istantanea e registrare il grafico in tempo reale dei consumi.
 

DKUnHcj.jpg
 
Perché usare l’app invece del display del contatore ? il display è scomodo per letture ravvicinate ( bisogna premere più volte il pulsante fisico e resta attivo per poco tempo ), rileva una media degli ultimi minuti e non il valore istantaneo, etc… in effetti, è proprio mentre cercavo di scoprire la causa di un consumo eccessivo di casa mia che ho deciso di programmare questa applicazione … quindi può essere utile a chi vuole stimare velocemente le cause dei propri consumi elettrici senza acquistare apparecchiature specifiche e più costose.
 
Ecco il link e dei codici per quattro downloads gratuiti:
 

https://itunes.apple.com/it/app/contaconsumi/id1088779842?l=en&mt=8

R7436MTT4EYP
7FFL9MRWWMPR
FFFE3HLFPKNF
YWMM3K4KKE9W
 
inoltre, suggerimenti e critiche sono ben accette, in particolare in merito all' affidabilità/semplicità del sistema di registrazione; in caso di problemi, farò il mio meglio per correggerli
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...