Vai al contenuto

Hard Disk Esterno Non Viene Montato


meolag

Messaggi raccomandati

Buongiorno

 

so che l'argomento è trito e ritrito, ma non riesco a capire se è possibile risolverlo o meno, ho un Hard disk esterno che non viene montanto all'avio del MAC e sviene scollegato ripetutamente durante la giornata, mi sembra di capire che in buona sostanza la cosa si verifica quando va in stand-by, infatti se all'avvio forzo l'uscita da questo stato viene visto regolarmente, la cosa non succedevza con Mevericks, occasionalmente con Yosemite, sempre con El Captain, qualcuno ha lo stesso problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemica: più info quando si chiede aiuto. HD esterno USB? 2 o 3? Se USB, prende alimentazione dallo stesso cavo USB o ha un'alimentazione sua a parte? Checcé se ne dica le porte USB dei Mac (soprattutto ed in primis i portatili) hanno un'alimentazione spesso poco adeguata se utilizzate tutte. Indicativamente bastano 500mAh per disco ma bisogna tenere conto che l'avvio (spin-up) necessita spess 1 Ah.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo hai ragione, Hard Disk USB2 con alimentazione esterna, per essere precisi uso un box con due bay, una con un hard disk da 2Tb, l'altro vuota. collegato ad un IMAC 27" del 2013 con El Captain 10.11.4. direttamente all porte USB sul retro, ho usato quella più  interna, vicino alla connessione Ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...