Vai al contenuto

Impossibile Disinstallare Un Programma Non Funzionante


Messaggi raccomandati

Buongiorno, qualche giorno fa Utorrent ha deciso di non funzionare più per sconosciuti motivi. Vorrei allegare lo screen di quello che vedo nel finder, non riesco neanche ad eliminare e consecutivamente reinstallare il programmare. Qualche suggerimento o programma che potrebbe essermi utile? 

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminare mediante cestinatura? Dovresti riuscirci al limite il problema sono i relativi daemons che parto all'avvio del Mac e sono in esecuzione per cui potresti avere qualche errore.

Cerca nelle Library ->

- LaunchAgents

- LaunchDaemons

- StartupItems

(sia sul disco principale che nella tua cartella utente. Se non trovi la Library nella cartella utent, quando questa è aperta premi MELA-J e trovi l'opzione per renderla visibile).

 

Se trovi dei file collegati all'App in questione magari non cestinarli ma mettili su scrivania per evitarne la ripartenza al riavvio (che devi fare). Se te lic opia su scrivania, poi cestinali; al limite non riesci a vuotare il cestino ma dopo il riavvio: 1) non ripartono creando problemi 2) puoi cestinarli.

 

vado per ipotesi perché le tue info sono poche. Se ti è possibile (senza polemica) meti più info che puoi nelle richieste di aiuto, viene più facile aiutarti.

A disposizione.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato nel mio Mac che ha uTorrent ma non trovo demoni di avvio. Potresti spiegare meglio cosa intendi per "non riesco neanche ad eliminare e consecutivamente reinstallare il programma"?

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non discuto di App Cleaner. Vorrei però sapere qual è esattamente il problema di Brambila. Prendere la tachipirina quando hai la febbre non serve a niente. perchè hai la febbre?

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si è aggiornato da solo proprio qualche giorno fa' adesso che mi ricordo, infatti la versione precedente l'ho trovata nel cestino, adesso finito di scaricare il file sparisce da solo da ut, prima no

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone1967 la tua spiegazione è troppo dettagliata e non sono molto bravo a smanettare con il computer. Ora provo ad installare il programma da Simon consigliato, intanto cerco di rispiegarmi. Praticamente l'icona è cambiata ed ora c'è l'immagine del righello-pennello-matita a formare una specie di A, quando provo a mettere nel cestino l'applicazione ritorna indietro al suo posto senza battere ciglio, se provo ad aprirla esce questa frase "Non puoi aprire l'applicazione “uTorrent†perché potrebbe essere danneggiata o incompleta.", quando ho scaricato nuovamente il programma e ho provato a reinstallarlo sperando che correggesse l'errore l'installazione si è bloccata subito dicendomi che non era possibile procedere oltre. Questo penso sia tutto quello che posso spiegare a riguardo.

Grazie mille

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone1967 la tua spiegazione è troppo dettagliata e non sono molto bravo a smanettare con il computer. Ora provo ad installare il programma da Simon consigliato, intanto cerco di rispiegarmi. Praticamente l'icona è cambiata ed ora c'è l'immagine del righello-pennello-matita a formare una specie di A, quando provo a mettere nel cestino l'applicazione ritorna indietro al suo posto senza battere ciglio, se provo ad aprirla esce questa frase "Non puoi aprire l'applicazione “uTorrent†perché potrebbe essere danneggiata o incompleta.", quando ho scaricato nuovamente il programma e ho provato a reinstallarlo sperando che correggesse l'errore l'installazione si è bloccata subito dicendomi che non era possibile procedere oltre. Questo penso sia tutto quello che posso spiegare a riguardo.

Grazie mille

Andrea

 

Fammi sapere com'è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la domanda se è "idiota": uTorrrnt app c'è però? In questo caso hai problemi (relativi) sull'hd. Parti da partuzione di recupero premendo mela-r subito dopo il riavvio. Dopodichè vai in disk utility e selezionando sos avii la riparazione del vilume di avvio. Al 90% te li sistema (se ce n'è). Se ti dice che non può farlo hai due strade:

- ripristinare un backup di tutto

- usare un sw più tosto come Disk Warrior

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi il ritardo, cmq dovrei essere riuscito ad eliminare il programma, però ora non riesco più a reinstallarlo, quindi presumo che in realtà io non l'abbia eliminato del tutto o qlcs del genere.

Versione sistema: OS X 10.10.5 (14F1713)

Versione kernel: Darwin 14.5.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che tu abbia la partizione di recupero o Recovery Disk:

- avvia o riavvia il Mac e premi subito dopo il "boing" MELA-R. Entri quindi in modalità recupero. Ti compare una schermata contenente anche Utility Disco. Aprila e dopo aver selezionato il VOLUME di avvio (il volume è quello che vedi sulla scrivania - di solito "macintosh HD" -  e non il disco (Maxtor, Western Digital, ecc ecc). A destra c'è il tab S.O.S.. Lo selezioni e gli fai RIPARARE (c'è anche la voce VERIFICA che puoi azionare per vedere se ci sono problemi prima di decidere se riparare) il volume di avvio. Se trova errori e li sistema, bene (si fa per dire), altrimenti non saprei cos'altro suggerirti. E' difficile guarire un paziente se non l'ha sotto gli occhi. Ovviamente ad azione avvenuta, riavvii il Mac e vedi se si sistema the problem.

ATTENZIONE: sarebbe opportuno che tu effettuassi l'operazione avendo un backup del tutto. Di solito non accade nulla, anzi ti mette a posto eventuali imperfezioni del B-Tree. Ma ogni qualvolta si interviene sui dati sarebbe bene avere una copia degli stessi. Anzi, non lavoro da clienti che non hanno il backup delle macchine.

Sempre inutilmente prolisso, resto a disposizione.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...