Vai al contenuto

Rinvigorire Ipad 2


cibercar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un iPad 2 di parecchi anni; a parte gli aggiornamenti non gli ho mai fatto "manutenzione", ora però è diventato lentissimissimo oltre a lag e crash di app. Come posso fare per ovviare a questa lentezza cronica? 

A presto, grazie, ciaooo!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un iPad 2 di parecchi anni; a parte gli aggiornamenti non gli ho mai fatto "manutenzione", ora però è diventato lentissimissimo oltre a lag e crash di app. Come posso fare per ovviare a questa lentezza cronica? 

A presto, grazie, ciaooo!

Ripristinalo come nuovo (no ripristini da backup). Qualcosa migliorerà ma di poco. :)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

credo che l'unica cosa che puoi fare con un tablet datato sia il jail,con tutti i rischi (sicurezza in primis)del caso.Ma se ormai trovi che sia inutilizzabile.

 

io l'ho fatto con iphone 3g ,che non è sicuramente diventato un oggetto "moderno", ma quantomeno ho la possibilità di usare quelle cose ormai precluse per quel modello dagli sviluppatori sul sito ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'unica cosa che puoi fare con un tablet datato sia il jail,con tutti i rischi (sicurezza in primis)del caso.Ma se ormai trovi che sia inutilizzabile.

 

io l'ho fatto con iphone 3g ,che non è sicuramente diventato un oggetto "moderno", ma quantomeno ho la possibilità di usare quelle cose ormai precluse per quel modello dagli sviluppatori sul sito ufficiale.

 

cosa c'entrerà il jailbreak con la lentezza???

 

jailbreak che tra l'altro appesantisce il sistema...

 

l'unico modo per renderlo il più veloce possibile è fare DFU e configurarlo come nuovo come è già stato suggerito.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entrerà il jailbreak con la lentezza???

 

jailbreak che tra l'altro appesantisce il sistema...

 

l'unico modo per renderlo il più veloce possibile è fare DFU e configurarlo come nuovo come è già stato suggerito.

non sempre appesantisce,dipende da che firmware ci metti,comunque il dfu per riportarlo allo stato originale è la prima cosa da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo quello che dice Rangam.

Il JB "aggiunge" ulteriori funzioni. E se il dispositivo è lento di suo, col JB sarà ancora più lento.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'unica cosa che puoi fare con un tablet datato sia il jail,con tutti i rischi (sicurezza in primis)del caso.Ma se ormai trovi che sia inutilizzabile.

 

io l'ho fatto con iphone 3g ,che non è sicuramente diventato un oggetto "moderno", ma quantomeno ho la possibilità di usare quelle cose ormai precluse per quel modello dagli sviluppatori sul sito ufficiale.

Con il jailbreak appesantisci non di poco! E con il tempo diventerà sempre più lento. (Fonte: esperienza mia)

Il jailbreak per me non ha più senso soprattutto per i dispositivi così datati.... ( si, va bene, ha senso aggiungere le ulteriori "funzioni" ma un motivo c'è se non sono presenti).

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il jailbreak appesantisci non di poco! E con il tempo diventerà sempre più lento. (Fonte: esperienza mia)

Il jailbreak per me non ha più senso soprattutto per i dispositivi così datati.... ( si, va bene, ha senso aggiungere le ulteriori "funzioni" ma un motivo c'è se non sono presenti).

con il Jail oltre a sbloccare esistono delle procedure,che puoi rimediare su cyndia,che permettono di spegnere molti servizi  che magari non usi più/non usi.

 

Questo permette al tablet una velocità maggiore, calcola che per navigare in internet uso ipad1 ,che va come un tablet di questi a basso costo senza impuntamenti.

 

Informati su internet, per ipad1 ho spento molti servizi che non avrei mai più usato, e il tablet è rinato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha una versione di iOS che consente il jailbreak una cosa interessante da fare potrebbe essere fare un downgrade a iOS 6, se l'utilizzo che se ne deve fare è di base potrebbe essere un'idea.. Qui la procedura (già fatta qualche mese fa su iPhone 4S, ovviamente gli sono precluse molte app recenti ma è una lippa)

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...