Vai al contenuto

Utilizzare Hd 8Tb Con Macbook Pro I7 2010


Messaggi raccomandati

Ciao

ho acquistato un hd seagate da 8Tb :
(http://www.amazon.it/Seagate-ST8000AS0002-HDD-TB-Nero/dp/B00QGFEQXU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1460032024&sr=8-1&keywords=8tb) seagate-archive-hdd-8tb.jpg

ma non riesco a farlo funzionare sul mio MacBook Pro con processore i7 (metà 2010) con mac os 10.7.5.

Lo collego tramite dockstation un po' datata:

41YrZB6hPCL.jpg

Se lo formatto da mac tramite dockstation viene riconosciuto come hd da 2,2 Tb.
Sono riuscito a fare funzionare l'hd con windows inserendolo all'interno del pc e l'ho formattato ntfs e exfat (7,3 Tb); ma con la docking station dal mac in entrambi i casi non viene riconosciuto (mentre da windows si).

Ho installato driver della seagate per il riconoscimento del file sistem ntfs ma niente da fare.

Anche dividendo da windows l'hd in due partizioni niente.

Vi viene in mente qualche idea o soluzione sostenibile?

grazie tante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un HD da 8TB significa "quantità importante" di dati ma anche, per plausibile logica deduzione oltre che statistica, "dati importanti";

 

per cui, come dice Giuca, lo vedrei come minimo in un Nas almeno in Raid-1 e ulteriore backup di sicurezza a valle del Nas con periodicità almeno quotidiana.

 

A maggior ragione se usato per lavoro.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

per quale motivo? 

perchè con un comune HD metti a rischio 2 o 3 TB di dati, quindi se hai 8 TB di dati su quattro dischi, rischi 2 TB se si rompe un disco. Tu ne stai per mettere a rischio ben 8.

 

Se salta l'HD, perdi 8 TB di dati in un colpo. Val la pena di attuare un piano di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli HDD sono inaffidabili e con una durata limitata. più roba ci metti dentro più roba rischi di perdere. meglio più dischi più piccoli. inoltre in caso di recupero dati..dovresti avere un disco di uguale capacità per riversarci il contenuto dell'altro.

 

 

poi ognuno sceglie come farsi del male.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli avvertimenti, è vero che si rischia di perdere un sacco di dati in una volta, infatti è destinato ad essere una delle copie di backup; in ogni caso l'ho già preso per cui almeno per il momento il problema è riuscire a farlo funzionare...

Tra le opzioni possibili consigliatemi anche altrove ci sono quelle di aggiornare il sistema operativo da 10.7 a 10.8 o 10.9 (anche se mi pare di aver capito che potrebbero non girar bene) o di provare con una macchina virtuale. Vi vengono in mente altre possibili soluzioni (possibilmente rapide e indolori) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...