Vai al contenuto

El Capitan


Firmus

Messaggi raccomandati

Se non ha alcun problema aggiorna tranquillamente.

Comunque è sempre meglio avere un backup di Time Machine per ogni evenienza.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho ancora OSx yosemite vorrei aggiornare a el capitan, mi consigliereste di aggiornare senza formattare? il mio mac ha meno di un anno di vita.

grazie

Puoi aggiornare senza formattare se non hai problemi !

 

Meglio avere un backup di Time Machine su disco esterno nel caso qualcosa va storto!

 

Se hai installate App di terzi o stampanti prima di aggiornare contatta i produttori per verificare che siano compatibili con El Capitan. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccolo qua!

Mi spieghi, per favore, a livello pratico cosa cambia se formatto invece di inizializzare? Il Mac vomita?

Perché a me pare che, dicitura a parte, la sostanza sia la stessa...

 

infatti lo è, cambiano i termini ma non la sostanza ("formattare" viene utilizzato in ambiente windows, su OS X si dice "inizializzare").

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti lo è, cambiano i termini ma non la sostanza ("formattare" viene utilizzato in ambiente windows, su OS X si dice "inizializzare").

Guarda che lo so molto bene, prima avevo un windows.

La mia era una bonaria provocazione per chi come Uto , ma senza avercela con lui, si punta sui termini come se facessero una reale differenza.

Un altro esempio è chi si irrita se chiamo il mio Mac pc. È pure vero che il PC, inteso come termine, è anche lui nato con win ma se nella sostanza chiamo il mio Mac, che è il Mio Computer (Personal Computer) pc per comodità non mi tira il mouse in faccia, no? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

La precisione prima di tutto!  :tiredcoffee: (scherzo)

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo è più o meno lo stesso.. e i termini sono sinonimi. però uso si riferisce a macchine Unix e quindi anche ai mac, e l'altro per i computer X86 che girano con sistemi Microsoft.

 

ogni attività ha i suoi termini ed è corretto usarli... in orologeria le "lancette" sono chiamate sfere... e non è per essere pignoli.

 

quindi se c'è un termine per indicare un azione si usa quello, in linguaggio tecnico. nel linguaggio colloquiale ... si può dire quello che si vuole.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna sopra ma se vuoi un sistema "quasi" nuovo fai una bella pulizia delle cache (Onyx, El Capitan Cache Cleaner ecc ecc). Sarebbe buona cosa rifare anche i permessi ma El Capitan ha una modalità di gestione quotidiana e post installazione degli stessi sulla quale non andrei ad interferire.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple e non solo lei lo chiama formattare, in inglese FORMAT, e non inizializzare, in inglese INITIALIZE... poi se fate una ricerca su google.com, vedrete che vengono usati comodamente i 2 termini, quindi mi sembra una polemica sterile se é meglio dire:  formattare o inizializzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Inoltre se non ricordo male (inizializzo tutti i giorni) in El Capitan la "formattazione" non esiste più E' giustamente sostituita da "partizione" (o partizionamento". Il singolo volume può essere "inizializzato".

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi prima di installare el capitan dove pulire tutta i cache? con quale programma?

Non devi far nulla di strano.

 

menu' Mela > App Store... e ti scarichi e poi installi OS X 10.11.4 "El Capitan".  Finito.

 

Prego se ti avessi guidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 90% elle persone che incontrano problemi dopo un aggiornamento ma che non appartengono a bug di quella versione di OS di risolvono con quello che ti ho suggerito (senza però indicarti di farlo dopo l'aggiornamento). Se ti gira tutto alla perfezione meglio, se hai dei problemi non documentati... it's up to you...

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...