Vai al contenuto

Gestione Ventole


Obi-Wan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Ho sostituito l'hard disk a un imac perchè il suo si era danneggiato.

Avevo sotto mano un Toshiba, che non ha il connettore per il sensore di temperatura.

Il disco viene riconosciuto senza problemi, snow leopard si è installato ma la ventola girava al massimo. Ho installato SSD Fan Control per gestirla.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti di sistema e l'ho poi aggiornato a El Capitan.

Ho provato a disinstallare SSD Fan Control e ho notato che non fa comunque rumore.

 

La domanda è: 

Meglio lasciare SSD Fan Control, o altra app analoga oppure El Capitan gestisce le ventole a dovere anche senza il sensore di temperatura dell'hard disk oppure meglio lasciarlo?

 

Oggi devo restituire l'iMac al suo legittimo proprietario.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora con SSD Fan Control va abbastanza bene. E' arrivato a 46 gradi mentre spostavo 300 gb di roba dal disco vecchio al nuovo, dopo 3 ore circa, poi ha smesso di collaborare il disco vecchio e ho smesso.

Lunedì lo testo ancora un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

SSD Fan Control fa l'effetto "cortocircuito". Sarebbe meglio però cortocircuitare in modo che se un domani qualcuno lo prende in mano e non sa della cosa non ha problemi di alcun tipo.

Non sarà mica del 2011, per caso?

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che modello è esattamente.

Uscito dalla scatola aveva su snow leopard, e il dvd di ripristino era sempre quello.

 

Con snow leopard senza ssd fan control la ventola girava al massimo.

Ho aggiornato a El Capitan e provato a disinstallarlo, riavviato e la ventola non faceva comunque rumore. Io comunque l'ho lasciato per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...