Vai al contenuto

Powermac G4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti..

Come molti di voi sanno ho questo pezzo di storia !!!

 

Ho comperato per 10 euro la scheda video su esbay

l'ho montata e sembra che funzioni

adesso il problema e' come mettere il 10.5 dentro da USB perché sembra che il DVD non lo riesce a leggere...

Ho provato con i tasti rapidi per partire da DVD ma non funziona e amen...

ho fatto la pennetta USB ma sembra che questo tipo di G4 non c'e' il BOOT da usb e solo 2 porte USB disponibili.

sulla schermata principale non mi visualizza nemmeno l'icona dell  l'hd ma sara' sicuramente perché e' in FAT32 ""almeno credo""

Leggendo qui e li ho trovato dei comandini per far partire da Open Firmware con i tasti Apple/ Alt /O /F/

arrivo alla schermata e provo a mettere delle diciture prese in rete ma non me ne funziona nemmeno una...

sicuramente sbagliero qualche cosa.. sto seguendo questa guida 

 

https://lifedigital2010.wordpress.com/2011/04/03/how-to-install-mac-osx-from-usb-on-powerbook-g4/

 

anche il solo scrivere dev / ls   mi da errore, sicuramente sbaglio l'indizizzo della usb

come posso risolvere ?

 

grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il tuo Mac, come quasi tutti i G4, molto probabilmente non supporta l'avvio da USB.

 

La cosa più semplice sarebbe clonare il sistema da un altro mac oppure recuperare un disco firewire

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

e tutti i video su youtrube ?

la guida che sto seguendo quello se non  erro ha il mio stesso Hardware... sono tutti FAKE ?!?!?

dici clonare da uno stesso pc sarebbe un idea se ne trovassi uno :-)

ho provato a mettere anche un lettore DVD lg il più vecchio che ho trovato ma non funzionava su mac

Link al commento
Condividi su altri siti

che video? All'epoca avevo scritto quest'articolo, comunque: http://www.jackoverfull.com/index.php?mod=read&id=1172328166

 

e se il lettore è usb non funzionerà comunque, se open firmware non vede le usb.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. E interessante anche che nel link nella descrizione del video siano riusciti a listare un disco esterno connesso tramite usb, cosa che all'epoca sui G4 che avevo in casa non mi era riuscita (ma sui G3 sì!).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

[OT]

 

Hallo Jack !

 

Che piacere rileggerti...

 

tschuss ! :ciao:

 

[/OT]

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :) Ogni tanto ripasso. ;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Legge invece dischi collegati alla scheda madre? Potresti provare a tenere attaccato l'HDD interno, ed a collegare un altro HDD (magari al posto del lettore DVD se usa la stessa porta) con l'installazione del sistema :)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.7 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque dispositivo USB non sarà visto, purtroppo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...