Vai al contenuto

Fusione Ssd + Micro Sd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti raga.. non sono felice purtroppo del mio macbook air 2012 o meglio felice non è il termine giusto. Sono esaltato dal mio macbook air ! ringrazio in venditore quando dandomelo mi disse "vedrai ti darà delle grandi soddisfazioni", bhe aveva ragione.

 

Fatta questa premessa, il punto dolente è che per risparmiare presi la configurazione con 120hd di ssd :( or bene ho da poco acquistato una micro sd da 64gb e relativo adattatore a scomparsa, mi chiedo è possibile far si che venga vista come unico hd ? avevo letto di qualcosa di simile tra hd tradizionali e ssd ma forse per imac e simili. Grazie mille.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo essendo unità diverse, con connessioni interne diverse... ecc ecc non è possibile "fonderle" insieme.

 

guarda se qui: http://eshop.macsales.com/shop/ssd/owc/macbook-air?_ga=1.225652058.1161415137.1460125186trovi qualcosa per il tuo mac. sono cari ma sono l'unica soluzione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ripiego in questo modo, chiedendoti consiglio su un paio di cose...

 

Sto con successo spostando tutto il superfluo in questa nuova micro sd da 64gb, quindi tutti i documenti, filmati, audio e video, sono ad un ottimo punto tanto che ora sono quasi a 50gb liberi di 120 il che non sarebbe male e direi che mi potrei accontentare.

 

C'è però un passo che volevo fare, spostare anche la cartella utente, spulciando online ho trovato una guida che ti fà comodamente settare il percorso da utenti e opzioni avanzate, starei quindi ora copiando l'intera cartella sulla microsd per poi specificargli tale percorso, faccio male ? poi il sistema andrà più lento ? oppure la cartella utente a differenza della library o system memorizza solo dati come dire statici ?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metterei niente su SD o chiavette USB se non roba di cui non me ne frega niente. Poco affidabili tant'è che le mie fotocamere (3) hanno tutte lo slot per doppia SD in modo che l'una sia il backup dell'altra. Tiene roba importante sul flash interno e roba poco importante sull'SD.

Se non ti rispondo i casi sono due: o ti ho già detto tutto oppure non meriti risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è però un passo che volevo fare, spostare anche la cartella utente, spulciando online ho trovato una guida che ti fà comodamente settare il percorso da utenti e opzioni avanzate, starei quindi ora copiando l'intera cartella sulla microsd per poi specificargli tale percorso, faccio male ?

fai malissimo.

 

La soluzione più logica (a parte comprare un MacBook con SSD di dimensioni decenti) è di mantenere la home utente sul SSD, e creare una o più cartelle sul SD, alle quali punti con link simbolici. Ad esempio: la cartella "immagini" è sul SD, ma viene vista come fosse sul SSD perchè nella home c'è un link simbolico che la punta. Trovi facile guide su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo puoi unirle con un RAID software, ma le differenti velocità renderebbero il Mac più lento.

Se proprio ci tieni, puoi far tutto avviando il sistema su un disco esterno, e poi utilizzando il terminale di OS X (sempre in esecuzione su disco esterno) unire i due volumi !

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...