Vai al contenuto

Macbook Air E Wi-Fi


Messaggi raccomandati

Sono  quattro anni che uso il web-pocket della 3 e mi sono trovo bene,e lo uso ancora per il problema che segue.

Per le troppe sforate,ho deciso di passare alla "Fastweb" con fibra wi-fi.Sono 10 giorni che mi è stata attivata la connessione,con pc "Hp" e con l'pad la connessione funziona benissimo.Il problema mi sorge con il macbook,riesco a starci a malapena 2/3 minuti e poi mi si blocca.Sono stato in un negozio "apple"in cui hanno provato la loro connessione wifi  fastweb e li funzionava,mi hanno detto di cambiare canale ,di spegnere per tre  minuti il router e di riaccenderlo.Alla "Fastweb"mi hanno detto di cambiare canale e metterlo sul canale undici e che  le difficoltà possono dipendere anche dal microonde del vicino o dal cordless.

Nonostante abbia provato a seguire i loro consigli e quelli presenti sulla pagina di "myfastpage",il problema persiste.Mi chiedo se il problema dipenda dal "macbook air" o dalla connessione wifi?

Se qualcuno mi darà un aiuto,ne sarò molto felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo se il problema dipenda dal "macbook air" o dalla connessione wifi?

 

dato che il WiFi sempre di Fastweb del negozio funzionava regolarmente, propenderei per la seconda ipotesi.

sarebbe interessante, se praticabile, fare una prova con un router diverso da quello che utilizzi attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia del microonde non l'avevo mai sentira. Vivo in America, patria dei microonde, e non mi è mai successo niente di simile, tra l'altro anche se ci fosse un nesso è solo quando è in funzione che emana onde, ma a te per quanto mi sembra di capire ce l'hai sempre il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...