Vai al contenuto

Aiuto Rete Aziendale Wi Fi


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti,

Vengo a chiedere un aiuto per creare una rete  formata da N.1 Imac, N1  macbook pro entrambi con osx  yosemite e N 2 pc (A, B) entrambe con  win 8

N.1 scanner..N 1 1 stampante

 

PC A.....amministratore  + 1 utente

Pc  B.....amministratore  + tre utenti 

Imac.....amministratore

macbook pro ....amministratore

 

1) L'Imac  e  macbook pro dovrebbero avere il pieno controllo tra  loro e dei due pc win 8 ( cartelle file ecc) + scanner e stampante

2) PC A  (utente) solo condivisione stampante e scanner

3) PC B  ( i tre utenti ) solo condivisone  stampante e scanner

 

Il tutto tramite connessione WI-FI 

 

Spero di essere stata chiara nella descrizione....

 

Un ringraziamento anticipato a tutti voi e a chi ha reso possibile la realizzazione di questo meraviglioso sito di condivisione.

 

Un buon fine settimana 

Sara   :ok:  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, scanner e stampante, sono di rete? Cioè, hanno un loro indirizzo IP e possono essere visti da chi si collega alla rete? Oppure, hanno uno stupido cavo USB e dipendono da un PC?

 

Seconda domanda, perchè non dedicate un NAS alla condivisoine dei files?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, scanner e stampante, sono di rete? Cioè, hanno un loro indirizzo IP e possono essere visti da chi si collega alla rete? Oppure, hanno uno stupido cavo USB e dipendono da un PC?

 

Seconda domanda, perchè non dedicate un NAS alla condivisoine dei files?

Buonasera,

scusa per il ritardo....sia la stampante che lo scanner hanno sia la Lan che Usb.

per il NAS non conosco le sue potenzialità

 

grazie per la risposta

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', allora per le stampanti è semplice: le colleghi in rete (cavo LAN) e tutti possono adoperarle.

 

Per i files, ti basta impostare i due PC in maniera che possano condividere le loro risorse, così iMac e MacBook potranno accedervi. Gli devi dare user ID e password, naturalmente. In questo modo, per accedere a un file, il PC sul quale risiede deve essere acceso e disponibile. Il backup dei files dipende dal PC dove risiedono. Le password vanno definite su ciascun PC, e su ciascun utente di PC.

 

Il NAS è un semplice "disco di rete": si accende, ed è disponibile a trutti i PC / Mac della rete. La gestione utenti e privilegi è semplificata, e centralizzata, e così pure il backup. Intendo, una cosa tipo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', allora per le stampanti è semplice: le colleghi in rete (cavo LAN) e tutti possono adoperarle.

 

Per i files, ti basta impostare i due PC in maniera che possano condividere le loro risorse, così iMac e MacBook potranno accedervi. Gli devi dare user ID e password, naturalmente. In questo modo, per accedere a un file, il PC sul quale risiede deve essere acceso e disponibile. Il backup dei files dipende dal PC dove risiedono. Le password vanno definite su ciascun PC, e su ciascun utente di PC.

 

Il NAS è un semplice "disco di rete": si accende, ed è disponibile a trutti i PC / Mac della rete. La gestione utenti e privilegi è semplificata, e centralizzata, e così pure il backup. Intendo, una cosa tipo questa.

Grazie per la tempestiva risposta  ed esaudiente ..domani provo...grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...