Vai al contenuto

Virus????


viola92

Messaggi raccomandati

Salve,

allora vi spiego l'accaduto...

stavo navigando in internet e hanno cominciato ad aprirsi molte pagine tutte insieme...

(tra l'altro difficili da chiudere, perché chiedevano di confermare o altri messaggi strani...boh!)  :confused:

...ad un certo punto se ne apre una con scritti che il mac aveva 5 virus...il link sopra sembrava un link della apple...così tutta spaventata cerco di chiudere e si apre una nuova finestra che mi invita a scaricare il programma "Mackeeper"...

...Io come un idiota, clicco e scarico, inserendo la password del mio account apple!

...Prima di scaricare (almeno quello...) decido di cercare informazioni relative al programma su google, e trovo un articolo che diceva che lo scorso anno, degli hacker, avevano hackerato il medesimo programma, rubando gli account degli utenti, proprio facendogli fare un aggiornamento falso chiedendogli la password di apple...

....la domanda è...è successa una cosa del genere anche a me...ho appena dato la mia password in mani sconosciute??

aiuto vi prego...come posso rimediare alla cosa??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

allora vi spiego l'accaduto...

stavo navigando in internet e hanno cominciato ad aprirsi molte pagine tutte insieme...

(tra l'altro difficili da chiudere, perché chiedevano di confermare o altri messaggi strani...boh!) :confused:

...ad un certo punto se ne apre una con scritti che il mac aveva 5 virus...il link sopra sembrava un link della apple...così tutta spaventata cerco di chiudere e si apre una nuova finestra che mi invita a scaricare il programma "Mackeeper"...

...Io come un idiota, clicco e scarico, inserendo la password del mio account apple!

...Prima di scaricare (almeno quello...) decido di cercare informazioni relative al programma su google, e trovo un articolo che diceva che lo scorso anno, degli hacker, avevano hackerato il medesimo programma, rubando gli account degli utenti, proprio facendogli fare un aggiornamento falso chiedendogli la password di apple...

....la domanda è...è successa una cosa del genere anche a me...ho appena dato la mia password in mani sconosciute??

aiuto vi prego...come posso rimediare alla cosa??

Per prima cosa cambia la password dell'account Apple.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

...ad un certo punto se ne apre una con scritti che il mac aveva 5 virus...il link sopra sembrava un link della apple...così tutta spaventata cerco di chiudere e si apre una nuova finestra che mi invita a scaricare il programma "Mackeeper"...

...Io come un idiota, clicco e scarico, inserendo la password del mio account apple!

...Prima di scaricare (almeno quello...) decido di cercare informazioni relative al programma su google, e trovo un articolo che diceva che lo scorso anno, degli hacker, avevano hackerato il medesimo programma, rubando gli account degli utenti, proprio facendogli fare un aggiornamento falso chiedendogli la password di apple...

....la domanda è...è successa una cosa del genere anche a me...ho appena dato la mia password in mani sconosciute??

aiuto vi prego...come posso rimediare alla cosa??

 

 

sarà molto laborioso... e non sarai mai sicura di averlo fatto bene.
 
 
Intanto, come prima sicurezza,

Per prima cosa cambia la password dell'account Apple.

 

Poi, per farla semplice, scarica e lancia MalwareBytes e vedrai che qualcosa trova e sanifica.
 
Poi, scarica e lancia Etrecheck, otterrai un report che puoi facilmente copiaincollare qui sul forum.
 
Poi, rimuovi accuratamente, sia MalwareBytes, sia Etrecheck.
 
A presto...
 
 
P.S.: se uno o l'altro dei programmi consigliati, ti avranno aiutato, sei pregata di PAGARE chi li ha scritti, anche solo 5 euro vanno benone!
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto.

Però guardando in giro su internet ho trovato che forse era solo una pubblicità di Mckeeper un po'...invasiva!

Possibile virus? (MacKeeper)

Può' essere ma devi fare tutte le verifiche come detto da Power User elimina anche tutta la cronologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato Malwarebytes ma non ha trovato nulla devo installare anche l'altro??

Ma no, lascia stare.

 

Rileggendo, ho capito che non avevi installato, quindi dovresti essere a posto.   :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!  :ok:  :ok:

Speriamo sia andato tutto apposto allora!!

no sono rientrata sulla pagina "cattiva" sembrava proprio quella del sito di mackeeper!

Comunque non ho installato!!

grazie mille ancora!!

Ma devo pagare per quel sito che ho usato malwerebytes??

Link al commento
Condividi su altri siti

....anche a me è successo la stessa cosa, solo che non ho inserito nessuna password, per me era una specie di pop up di mackeeper....infatti...non ho nemmeno dovuto riavviare....

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!! :ok::ok:

Speriamo sia andato tutto apposto allora!!

no sono rientrata sulla pagina "cattiva" sembrava proprio quella del sito di mackeeper!

Comunque non ho installato!!

grazie mille ancora!!

Ma devo pagare per quel sito che ho usato malwerebytes??

Non è che devi pagare, ma suppongo tu possa fare una donazione se hai apprezzato l'utilità del software :)

MacBook Pro Retina 15" - 2015 - i7 4.0 GHz & R9 M370X

Link al commento
Condividi su altri siti

....anche a me è successo la stessa cosa, solo che non ho inserito nessuna password, per me era una specie di pop up di mackeeper....infatti...non ho nemmeno dovuto riavviare....

 

Io ho inserito la password perché l'ho scaricato...fortunatamente però, non l'ho installato ma l'ho cancellato subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...