Vai al contenuto

Ssd Problema


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

 
ho un macbook pro i5 8gb di ram con un ssd della kingston. l'Ssd mi da un problema un pò fastidioso, in pratica devo tenere sempre il pc in stop perchè non mi dia problemi. Il problema è che quando spendo o riavvio il mac il pc non si riaccende.. è come se crashasse mentre la barra di caricamento avanza, arriva a metà e poi si spegne.
 
Inizialmente pensavo fosse un problema di el capitan, infatti molti avevano avuto un problema analogo ma tutt'oggi continua a fare cosi e l'unica soluzione è formattare il disco. L'ssd non fa rumori strani o altro, penso sia un problema di permessi, può essere? Vorrei risolverlo perchè vorrei usare bootcamp ma se ad ogni riavvio fa cosi, ovviamente è un problema non da poco. Fino ad ora ho sempre tenuto il pc in stop senza problemi, però ogni volta che c'è un aggiornamento o ogni volta c'è bisogno di aggiornarlo fa cosi. 
 
La cosa strana è che se lo formatto, dopo averlo riformattato se riavvio il mac 2-3 volte non da problemi, quindi riesco a fare anche gli aggiornamenti di elcap, però capite anche voi che è una bella seccatura fare tutte le volte cosi.
 
Ho provato a fare l'sos da utility ed ecco cosa risulta:
 
Solo che da utility non mi permette di ripararlo, inoltre se spengo il pc ed entro nel recovery e provo a fare l'sos sull'ssd mi dice che è impossibile farlo e mi da come cancellato l ssd. 
 
Come posso risolvere? grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti

da quando ho aggiornato ad elcapitan

 

hai provato ad inizializzare il mac da 0? se è un problema software così risolvi, se invece non risolvi è l'ssd guasto... salvati i tuoi dati manualmente e non usare time machine... inizializza tutto da 0 e vedi se risolvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si  già fatto ciò che hai descritto, ma il problema persiste, ho provato anche la riparazione tramite single mode

allora è un problema hardware dell'ssd ci sta poco da fare... cambialo e il problema sparirà... prenditi un crucial mx200:

 

http://www.amazon.it/Crucial-MX200-Interno-SATA-adattatore/dp/B00RQA6DTE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1460491370&sr=8-2&keywords=crucial+mx200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...