Vai al contenuto

Entrare Nel Bios Di Un Acer Aspire 5520


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, un amico mi ha dato il suo portatile, un Acer Aspire 5520, per riformattarlo e reinstallare il sistema operativo dato che quello installato è molto incasinato. L'ho fatto decine di volte ma mi vergogno quasi a dirlo, non riesco ad entrare nel BIOS per avviare il computer da DVD. Mi sono scaricato il manuale del portatile e li si parla di F2 ma non succede nulla, ho provato tutti i tasti funzione, il tasto Delete e TAB ma senza alcun esito. Come posso risolvere la faccenda? Magari aggiornando il BIOS o formattando con un altro computer il disco per costringerlo a fare il boot da DVD? Datemi voi qualche consiglio.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sia proprio necessario entrare nel BIOS?

Dovresti poter fare la formattazione da dentro Windows, inserendo il DVD che in teoria dovrebbe far partire da solo il recovery. Dal menu Start dovresti trovare qualche applicazione tipo Strumenti di ripristino/Acer recovery o simili. 

Almeno è quanto ricordo degli Acer che sono passati in casa mia  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca per l'interessamento, proverò quella strada, se non erro dovrebbe esserci anche un'opzione di ripristino da Win forse anche da li...

Faccio un po' di prove e ti faccio sapere, grazie ancora.

 

P.S. : resta comunque il mistero del perchè non entra nel BIOS come dovrebbe... :confused:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo accendi, una delle prime informazioni che vedrai comparire sullo schermo sarà il tasto (o i tasti) da premere per accedere al BIOS, ma devi avere l'occhio lesto, perché siffatta informazione resta a schermo per un secondo o giù di li.

;)

 

A me più di una volta è capitato di dover avviare un portatile anche due o tre volte per riuscire a carpire l'informazione.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo accendi, una delle prime informazioni che vedrai comparire sullo schermo sarà il tasto (o i tasti) da premere per accedere al BIOS, ma devi avere l'occhio lesto, perché siffatta informazione resta a schermo per un secondo o giù di li.

;)

 

A me più di una volta è capitato di dover avviare un portatile anche due o tre volte per riuscire a carpire l'informazione.

:)

 

Ciao Eretico e grazie per l'interessamento. inizialmente le scritte di cui parli non comparivano affatto poi smanettando e provando l'installazione da windows sono ricomparse e in effetti per entrare nel setup c'è scritto di premere il tasto f2 ma in effetti per quanto si pòossa premere in diversi momenti e diversi modi non c'è vesro di entrarci.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sia proprio necessario entrare nel BIOS?

Dovresti poter fare la formattazione da dentro Windows, inserendo il DVD che in teoria dovrebbe far partire da solo il recovery. Dal menu Start dovresti trovare qualche applicazione tipo Strumenti di ripristino/Acer recovery o simili. 

Almeno è quanto ricordo degli Acer che sono passati in casa mia  :mhh:

 

Ciao Luca, ho provato tutte le opzioni di ripristino offerte da Win 8 senza successo. :(

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il ripristino non funziona e non si riesce a entrare nel BIOS non saprei proprio cosa fare  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso la battaglia ma ho vinto la guerra, continuo a non riuscire ad entrare nel BIOS tramite f2 ma sono riuscito ad entrare nel Boot Menu tramite f12, la cosa bizzarra è che anche l'f12 lo avevo provato senza risultato... :preoccupato:  comunque una volta avuta la possibilità di partire da DVD non ho avuto più problemi.

Grazie per l'aiuto e l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, è vero  :ok:

L'ultima volta che ho dovuto usare questo metodo è stato un bel po' di anni fa  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...