Vai al contenuto

Iphone 6S Oppure Se?? Una Vostra Opinione Sarebbe Gradita......


pescafly

Messaggi raccomandati

Sto per acquistare un nuovo iPhone e sono nel dubbio fra un 6S 64Gb e un SE 64Gb.

Sarei grato di qualche opinione che possa aiutarmi nella scelta visto che non riesco a convincermi ne su uno ne sull'altro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del 3D Touch, hanno praticamente le stesse caratteristiche

devi decidere in base a quello che ti piace di più, con SE risparmieresti anche 120/150€

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del 3D Touch, hanno praticamente le stesse caratteristiche

devi decidere in base a quello che ti piace di più, con SE risparmieresti anche 120/150€

Non è vero l'iPhone SE non ha il barometro e altre caratteristiche di un top di gamma, basta guardare il display, è identico a quello del 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero l'iPhone SE non ha il barometro e altre caratteristiche di un top di gamma, basta guardare il display, è identico a quello del 5s

ho scritto "praticamente" le stesse caratteristiche, che il display sia diverso non credevo bisognasse specificarlo...per il barometro...beh avevo dimenticato questa caratteristica fondamentale

il concetto era che la cosa fondamentale da scegliere è il formato che piace di più, chi ama il 4" dubito scelga il 6s per la presenza del barometro, poi è chiaro che se uno vuole il top di gamma, quello con tutta la tecnologia Apple a disposizione, deve scegliere il 6s, anzi a dir la verità il 6s plus

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto swarro.

La differenza fondamentale è la dimensione del display.

Personalmente preferirei il 6S. L'ho preso da poco, venendo da un Samsung S4 mini (più piccolo del 6S ma più grande del SE) e non tornerei indietro a un display più piccolo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi dicono che le dimensioni non contano. Adesso che mi sono abituato al 6S plus quando prendo in mano il 6 di mia moglie o addirittura il 5S di mio figlio mi sembrano giocattoli....

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plus però lo trovo eccessivo  :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ti consiglierei il 6s...Design più recente (che trovo più moderno di quello, anche se sempre bellissimo, del 5s), qualche feature in più tra cui il 3D Touch. Inizialmente l'avevo snobbato ma usandolo è davvero comodo! 

C'è da dire che sarei tentato di affiancare l'SE al 6s come telefono del lavoro, in modo da avere un telefono piccolo (attualmente uso 6s e Lumia 930) da tenere nella tasca del completo e unificare gli OS in mio possesso.

Dipende tutto da quello a cui sei abituato e dal tuo utilizzo...se scrivi molte mail, testi, navighi in internet o usi altre app che funzionano meglio su uno schermo più grande allora vai di 6s. Se vuoi un telefono compatto e più robusto prendi l'SE.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ti consiglierei il 6s...Design più recente (che trovo più moderno di quello, anche se sempre bellissimo, del 5s), qualche feature in più tra cui il 3D Touch. Inizialmente l'avevo snobbato ma usandolo è davvero comodo! 

C'è da dire che sarei tentato di affiancare l'SE al 6s come telefono del lavoro, in modo da avere un telefono piccolo (attualmente uso 6s e Lumia 930) da tenere nella tasca del completo e unificare gli OS in mio possesso.

Dipende tutto da quello a cui sei abituato e dal tuo utilizzo...se scrivi molte mail, testi, navighi in internet o usi altre app che funzionano meglio su uno schermo più grande allora vai di 6s. Se vuoi un telefono compatto e più robusto prendi l'SE.

Grazie parole sensate!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto "praticamente" le stesse caratteristiche, che il display sia diverso non credevo bisognasse specificarlo...per il barometro...beh avevo dimenticato questa caratteristica fondamentale

il concetto era che la cosa fondamentale da scegliere è il formato che piace di più, chi ama il 4" dubito scelga il 6s per la presenza del barometro, poi è chiaro che se uno vuole il top di gamma, quello con tutta la tecnologia Apple a disposizione, deve scegliere il 6s, anzi a dir la verità il 6s plus

Ho capito ma moltissimi utenti vogliono usare le applicazioni della salute, già comprate in precedenza. Come fanno se sull'iPhone SE mancano i sensori? avrebbero gettato €600 nel cesso, specie chi va a correre tutti i giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma moltissimi utenti vogliono usare le applicazioni della salute, già comprate in precedenza. Come fanno se sull'iPhone SE mancano i sensori? avrebbero gettato €600 nel cesso, specie chi va a correre tutti i giorni

fra queste moltissime persone non c'è chi ha aperto il thread per chiedere consiglio, altrimenti non lo avrebbe chiesto. Io il consiglio sono abituato a darlo a chi chiede, se domani un altro utente aprirà un thread chiedendo

"ho già un sacco di applicazioni acquistate che necessitano di 3D Touch e barometro, che iPhone mi consigliate?"...ovviamente non suggerirei l'iPhone SE

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...