Vai al contenuto

Virus Cryptolocker


rinato

Messaggi raccomandati

salve, la domanda è un po' particolare, ma d' altronde lo è il problema.

Un telefono Android, nella fattispecie, 5.0.2, può essere infetto o portatore sano del virus crytpolocker, beccato da un PC WIN7 a cui era stato collegato via cavo per la ricarica, e che poi, il PC, s'è dimostrato infetto?

Cioè il PC era in fase di infezione, per conto suo ecc., ma ancora senza la finestra del riscatto. Ho, forse, collegato il cell. in quella fase, e poi, tipo il giorno dopo, il PC s'è dimostrato infetto ecc.

M'han detto che il Android non patisce il suddetto virus, ma lo può veicolare? Ho la necessità di una ricarica a metà giornata, non spesso, ma quasi. E il caricatore è sempre a chilometri. Sicchè il PC risulta comodo.

Grazie per l' aiuto, rinato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

M'han detto che il Android non patisce il suddetto virus, ma lo può veicolare? 

 

Per quanto a me noto, no.

 

I file presenti sul terminale Android, potrebbero però essere stati colpiti dal virus, se al momento dell'avvio dell'infezione sul PC il terminale connesso veniva mappato dal sistema operativo del PC come un disco rigido.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono ragionevolmente sicuro di annullare ogni richiesta di "pc suite" e roba simile, che compaiono appena collego il cavo( non mi interessa "sincronizzare" il telefono col pc dell' ufficio).

Però non ho mai guardato se il telefono compare nella lista die dischi, dei dispositivi ecc.

Ora, comunque, eviterò di collegarlo, sia mai che si blocca di nuovo tutto...

Grazie comunque.

rinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo colleghi a un PC e la versione di Android è recente, dovrebbe essere visto automaticamente come un disco rigido esterno.

Per farlo vedere a un Mac, invece, serve per forza un programma tipo Android File Transfer, per quanto ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Eretico, scusa se ne approfitto:

sul terminale android sono preinstallati sia Clean Master che Dr.Safety.

Il secondo dovrebbe essere un antivirus, ma, fatto girare, sembrerebbe gratis, non trova nulla da segnalare.

Clean Master ti manda all' app "CM Security Applock Antivirus", che vuol essere installata senza ancora chiedere €. Forse me li chiederebbe dopo.

Sono app che possono servire a qualcosa, nel caso specifico, o ci perdo tempo e memoria ( del telefono )? 

Saluti, rinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto avviso, sono due fetenzie, quindi eliminale senza pietà.

 

Per non impestarti lo smartphone Android è sufficiente non scaricare programmi spazzatura e fare attenzione a dove clicchi quando navighi (un po' come per il computer, insomma ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...