Vai al contenuto

Osx Foto


steor

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , non so quanti di voi siano ancora , dopo mesi , impossibilitati nel comprendere la scelta di Apple nel cambiare così radicalmente il programma di gestione delle foto , io personalmente non sono ancora riuscito realizzare il passaggio tra il vecchio e il nuovo e guardò con malinconia la cartella di eventi di iPhoto che se ne sta lì buona buona in attesa di essere gestita mentre le nuove foto vanno ad arricchire la libreria si Foto scaricate in un apparente disordine sparso !!!

Sapete consigliarmi una guida dettagliata da STUDIARE ?

non vedo altra soluzione se non mettermi sui libri !

Nei prossimi post sarò più specifico sugli aspetti dell'applicazione che non mi sono chiari e per i quali chiederò il vostro prezioso aiuto .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando con google non hai trovato nulla?

 

negli apple store organizzano corsi gratuiti, se sei vicino ad uno store prova a vedere se hanno in programma un corso su Foto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , non so quanti di voi siano ancora , dopo mesi , impossibilitati nel comprendere la scelta di Apple nel cambiare così radicalmente il programma di gestione delle foto , io personalmente non sono ancora riuscito realizzare il passaggio tra il vecchio e il nuovo e guardò con malinconia la cartella di eventi di iPhoto che se ne sta lì buona buona in attesa di essere gestita mentre le nuove foto vanno ad arricchire la libreria si Foto scaricate in un apparente disordine sparso !!!

Sapete consigliarmi una guida dettagliata da STUDIARE ?

non vedo altra soluzione se non mettermi sui libri !

Nei prossimi post sarò più specifico sugli aspetti dell'applicazione che non mi sono chiari e per i quali chiederò il vostro prezioso aiuto .

Grazie

 

guarda, io ti dico solo di non scoraggiarti! ho fatto la transizione appena uscito Foto, e lo trovo fantastico, al punto che mi chiedo come vivevo prima con iPhoto  :ghghgh:

p.s. io uso anche la libreria foto iCloud, che reputo una vera figata  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando con google non hai trovato nulla?

negli apple store organizzano corsi gratuiti, se sei vicino ad uno store prova a vedere se hanno in programma un corso su Foto.

Ciao e grazie per il suggerimento ma Cupertino non ha ancora deciso di aprire degli store in Sardegna 🙄
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ti dico solo di non scoraggiarti! ho fatto la transizione appena uscito Foto, e lo trovo fantastico, al punto che mi chiedo come vivevo prima con iPhoto :ghghgh:

p.s. io uso anche la libreria foto iCloud, che reputo una vera figata :ok:

... a te che sei il più entusiasta di tutti di inonderò di domande ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa ci sia di difficile calcolando che alla prima apertura Foto importa tutti gli eventi di iPhoto e li suddivide in automatico in album...

Rangam sicuramente nulla di impossibile... non vedo l'ora di rientrare a casa da lavoro e piazzarmi davanti al MB e porvi le questioni che non riesco a risolvere 🙃
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, per prima cosa vorrei una conferma... in Foto gli Album corrispondono agli eventi in iPhoto ? 

- posso esportare gli eventi di iPhoto in Album?

- perché se mi posiziono in "Album " schiacciando il pulsante relativo nella barra in alto ritrovo una raccolta chiamata " tutte le foto " e al suo interno NON ritrovo tutte le foto ma solo una parte , mentre se mi posiziono sul pulsante FOTO che le riordina per cronologia non ritrovo ad esempio le ultime aggiunte negli ultimi mesi ???

- perché se se volessi ordinare le foto andando su VISTA > ORDINA , la selezione flaggata e non modificabile ( è in grigio chiaro) è : " Mantieni elementi ordinati per data di aggiunta meno recente "

...per iniziare  :DD

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ho un macbook pro retina 13" late 2015 con OSX 10.11.4, da quando ho acquistato una SD Transcend JetDriveLite da 64 GB http://it.transcend-info.com/apple/jetdrivelite/ ho spostato la cartella Foto sulla scheda SD e ho indicato all'app il nuovo percorso "altra libreria", l'unico problema è l'impossibilità di avere la sincronizzazione con l'app foto del mio iPhone, quando scatto una foto non avviene la sincronizzazione........la posso solo trasferire con air drop.

Come posso risolvere '
Grazie.

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...