Vai al contenuto

Problema Hardware Mac Dopo Assistenza All'apple Store


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho portato il mio Macbook retina 2012 15" in assistenza per la scheda video (apple ha prolungato la dopo il programma di sostituzione della scheda video). All'apple store purtoppo riscontrano che sono presenti delle gocce di liquido all'interno del computer. Quindi non sostituiscono la scheda video (nonostante il mio mac rientrava nel programma) e dichiarano che il computer ha un danno da liquido).

 

Rifiuto la riparazione della scheda video (che diveniva a pagamento al modico prezzo di 400 e passa euro) e ritorno a casa (abito a circa tre ore e mezzo dall'apple store in cui l'ho portato).

 

Quando accendo il computer tutto sembra come prima. Dopo però collego un'USB e non la legge in una porta. riprovo con altre USB per capirci qualcosa e noto che: legge e alimenta le USB3, alimenta ma non legge le USB2 e non alimenta né legge le USB1.

 

Faccio il test diagnostico a casa e non risultano problemi (ma il test diagnostico non riguarda le porte USB e i supporti esterni)

 

Chiamo l'apple store e mi dicono che il mio computer aveva un danno da liquido quindi era già non funzionante.

 

Secondo voi è possibile che si sono dimenticati di collegare qualche cavetto della porta USB? [Hanno smontato la scheda logica]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho portato il mio Macbook retina 2012 15" in assistenza per la scheda video (apple ha prolungato la dopo il programma di sostituzione della scheda video). All'apple store purtoppo riscontrano che sono presenti delle gocce di liquido all'interno del computer. Quindi non sostituiscono la scheda video (nonostante il mio mac rientrava nel programma) e dichiarano che il computer ha un danno da liquido).

Rifiuto la riparazione della scheda video (che diveniva a pagamento al modico prezzo di 400 e passa euro) e ritorno a casa (abito a circa tre ore e mezzo dall'apple store in cui l'ho portato).

Quando accendo il computer tutto sembra come prima. Dopo però collego un'USB e non la legge in una porta. riprovo con altre USB per capirci qualcosa e noto che: legge e alimenta le USB3, alimenta ma non legge le USB2 e non alimenta né legge le USB1.

Faccio il test diagnostico a casa e non risultano problemi (ma il test diagnostico non riguarda le porte USB e i supporti esterni)

Chiamo l'apple store e mi dicono che il mio computer aveva un danno da liquido quindi era già non funzionante.

Secondo voi è possibile che si sono dimenticati di collegare qualche cavetto della porta USB? [Hanno smontato la scheda logica]

Possibilissimo.......

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hanno visto che "è entrato del liquido", non hanno fatto null'altro. per loro non è un problema che rientra nella garanzia.

No, mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che aveva già sostituito la scheda logica, ma che se non volevo la riparazione (a 400€) rimetteva la mia vecchia scheda logica... quindi è stato ben smontato!

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si sono accorti che "aveva un danno da liquido"?

Ho visto le foto: probabilmente era il liquido che uso per pulire lo schermo del Mac che è passato per i buchi delle ventole.

Erano solo alcune gocce sulla ventola. [Avevo pulito lo schermo appena prima di portarlo all'apple store]

Quindi avevano rimesso una nuova scheda logica per la riparazione (ma mi hanno chiesto la conferma al telefono, cioé se lasciare la nuova - a pagamento - o rimettere la vecchia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come è fatta la scheda madre; su molti portatili le porte USB sono saldate direttamente sulla scheda, senza cavi e cavetti.

 

esatto...quindi parte la logica  / partono le usb

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che aveva già sostituito la scheda logica, ma che se non volevo la riparazione (a 400€) rimetteva la mia vecchia scheda logica... quindi è stato ben smontato!

Ricontatta lo store e spiega la situazione

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...