Vai al contenuto

Fare Musica Con Ipad?


Messaggi raccomandati

Sono un chitarrista, ho una band in cui ogni membro ha un ipad, e adesso anche io intendo comprarlo per rendere il mio gruppo "digitale", nel senso che vorrei collegare strumenti a garageband come chitarre, bassi e tastiere per ottenere degli effetti particolari e registrare il tutto dal dispositivo. Il problema è il seguente: quanti strumenti posso collegare all'ipad? e come? Ne vale la pena o secondo voi è solo un "giochino"?

Vorrei fare qualcosa di professionale però senza spendere troppi soldi...e mi sembrava una buona idea...voi che ne pensate? A dire il vero non so benissimo cosa possa fare questo software, infatti mi sa che farò un salto all'apple store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegare la chitarra o uno strumento musicale all'ipad ti serve una scheda audio apposita.

Ce ne sono diverse per tutti i gusti e per tutte le tasche, e da questo dipende quanti strumenti in contemporanea ci puoi collegare.

Ci si registra anche abbastanza bene (ma dipende molto appunto dalla qualità della scheda).

ti ho risposto di la che per le tue esigenze credo che la scelta migliore per te sia un macbook (o macbook air)

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...