Vai al contenuto

Installazione Ssd


banalik

Messaggi raccomandati

Ciao e  ben ritrovati a tutti.

 

Ho da poco acquistato un MBP 13" (midle 2012) i5 2.5 GHz.

Ieri ho installato 16 Gb di memoria (Crucial): tutto OK.

Oggi è arrivato l'SSD MX200 500Gb.

Ho la chiavetta USB con El Capitan fatta con DismakerX.

 

Qualcuno mi ha consigiato di installarci El Capitan da esterno (in un case) e poi installarlo all'interno del MBP.

 

Vorrei sapere da voi che ne pensate: faccio così o monto direttamente nel MBP e installo?

Grazie

 

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti hanno consigliato adminchiam.... Io direi che basta un ssd con 8gb di ram per vedere El Capitan volare....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito il concetto. Comunque mi consigliavano ML non perché le risorse del mio mbp siano scarse per ElCapitan ma perché, in generale, ML è migliore di ElCapitan...

 

E' esattamente l'opposto..... con ML avresti un osx obsoleto e privo di aggiornamenti.... non vedo dove sia la convenianza ad installarlo...? poi sono scelte ...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi!

Qualcuno mi ha consigliato, nonostante l'SSD e i 16Gb di RAM, di installare Mountain Lion ritenuto l'ultimo OS senza, o con pochi, difetti. Io ho un po di dubbi: voi che dite?

 

Io con El Capitan sino ad ora non ho avuto alcun problema.

Macbook Pro Retina mid 2012 con 8 GB di RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Scusa per il dubbio. Grazie per la conferma.

Procedo!

monta l'ssd ed installa el capitan senza problemi... è meglio di tutti i sistemi precedenti se hai un ssd e 8gb di ram ;) appena installato controlla in "aggiornamenti" dentro il mac app store se hai qualche aggiornamento pendente da fare... poi installati tutti i programmi (office 2016 ecc ecc) e vivi sereno... e a chi ti da questi suggerimenti del piffero... fagli una bella pernacchia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non vi scoccio più, su questo argomento:

1) volendo installare successivamente winzoz, potrò creare una partizione dopo (non devo crearla quando installo OS X). Giusto?

2) che winzoz consigliate?

3) quanto dovrei lasciare (Gb) come minimo a winzoz?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...