Vai al contenuto

Foto Strane


richbe7

Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto per risolvere una cosa strana. Mi spiego. Foto scaricate sul Mac e finite in Foto. Se io le apro in foto tutto ok. Le stesse foto se io tento di metterle su una chiavetta o le sposto in documenti per aprirle con Anteprima, per un momento sono visibili e dopo una frazione compare una tendina verde che oscura la foto. Qualcuno ha una spiegazione.

Questo problema di presenta con le foto fatte da una Canon. Altre immagini prese con iPhone o altre macchine non danno problemi. Qualcuno dirà : è la scheda, ma se fosse quella non si aprirebbero in Foto. GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti... io ho appena provato ad aprire una foto di 60MB in JPEG con Anteprima e si é aperto, debbo aggiungere che la mia é una elaborazione fatta con Photoshop, mentre tu hai problemi con le foto fatte con la Canon...

 

Ma gli originali, ovvero prima di essere importati in Foto, in che formato erano? Ti chiedo questo perché posso solo pensare che Foto non te le abbia convertite correttamente e non so se questo é un problema di Foto o un'incompatibilità tra il formato Canon e Foto... 

 

È difficile fare diagnosi su un forum non avendo "la vittima" per poter fare un autopsia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando le foto non si vedono più perché vengono ricoperte fa uno schermo verde lo strano e' questo: se ci clicco per un po' sopra la foto ricompare ma dopo un po' viene di nuovo oscurata dal verde. Le informazioni sulle foto mi dicono che sono tutte in JPEG.

L'altra particolarità è che quando da FOTO metto le immagini su una chiavetta presentano tutte lo stesso problema. Quindi non solo in anteprima.

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...