Vai al contenuto

Problemi File Invisibili E Scrittura Mac E Win Con Adobe


Geggo

Messaggi raccomandati

Ciao, da qualche giorno sto diventando matto coi seguenti problemi. Premetto che ho un Mac Yosemite collegato in rete a un PC Win10 principale. I 2 si vedono e scambio file correttamente, i problemi interessano i programmi Adobe.

1- Quando uso Illustrator CC su Mac e salvo un file in rete sul PC me lo salva come invisibile, nel senso che poi sul PC lo vedo trasparente e negli attributi risulta"invisibile". Se tolgo la spunta allora posso vederlo nuovamente dal Mac. Questo invece non accade con Illustrator CS6.

2- Con Photoshop CS6 mi capita spesso di lavorare su file nuovi che poi salvo sempre via rete sul PC. Il problema capita a random.
Il primo salvataggio, dopo aver dato il nome, lo salva correttamente, mentre se lo chiudo, lo riapro dalla posizione del PC, e lo modifico NON mi lascia salvare e mi dice "Impossibile salvare poichè non è stato concesso l'accesso in scrittura".
Da notare che ho anche formattato il PC ma il problema accadeva anche con Win7 per cui deduco che dipenda dal Mac.

Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei grato.

Grazie e buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...