Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Apple Rilascia I Nuovi Macbook Da 12 Pollici

Recommended Posts

macbook-retina

Italiamac

Italiamac - Notizie Apple e forum utenti Mac

Apple ha appena rilasciato la nuova gamma di MacBook Retina da 12 pollici con integrati i nuovi processori Skylake, per prestazioni da urlo, ed ha aggiunto anche un nuovo colore: Oro Rosa. I nuovi componenti hanno fatto guadagnare alla nuova linea di MacBook un’ora in più di durata della batteria, non male. Il nuovo Mac ...

Apple rilascia i nuovi MacBook da 12 pollici

Pietro Messineo

ItaliaMacNews?d=yIl2AUoC8zA ItaliaMacNews?d=qj6IDK7rITs
QYxlXauerDM

Leggi tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi in pratica cosa cambia? un processore un pochino piu'veloce e ram e memoria ottimizzati in modo da guadagnare un' ora in autonomia??

non mi sembra un grande aggiornamento (certo bisognerebbe aspettare i test)

tra l altro dice che entrambe le versioni si possono agigornare all m7 da 1,3 ghz ma ho provato a fare una simulaizone di acquisto e non mi da'l'opsione ne'su quello italiano ne'su quello americano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'opzione c'è, dal sito.

Solo con la cpu si arriva a 1799€, dal base.

Nell'aggiornamento è scomparso il taglio da 128gb di base, mi pare.

E se guardi la scritta sotto lo schermo ora è in tinta col case, mentre prima era bianca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ussignur, scrivi su Macity come Caio Marz?

No perché ho risposto alle stesse domande ieri.

La webcam è l'ultimo dei problemi, in futuro arriverà pure a 8K;

La doppia USB, e te lo dico perché lo uso e lo uso per montaggi video e render, con un RAID esterno da 8Tb, è inutile, visto il tipo di prodotto, ma anche servisse c'è l'ottimo hub di H+ a 45$ spedito, del colore che preferisci, che fa da doppia USB 3.1 più adattatore memorie esterne, ed ha l'usb-C passante, quindi puoi ricaricare con l'hub attaccato.

Modificato da Xand&Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, io sul mba le porte usb le uso a volte anche mentre carico la batteria quindi non prenderei mai un macbook spero solo che in futuro i modelli di fascia un po' piu' alta (i futuri mba o come diavolo li chiameranno) avranno un po' piu' di porte rispetto al

Macbook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero solo che in futuro i modelli di fascia un po' piu' alta (i futuri mba o come diavolo li chiameranno) avranno un po' piu' di porte rispetto al

Macbook

ci sono già i MacBook di fascia alta, con tutte le porte che vuoi e hanno pure un nome, sono i MacBook Pro

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono già i MacBook di fascia alta, con tutte le porte che vuoi e hanno pure un nome, sono i MacBook Pro

Se solo si decidessero a rinnovarli seriamente.

E poi sul macbook un altra porta non sarebbe brutta diciamocelo perche, almeno per me , non ha senso avere un portatile spesso quando un tablet e poi portarmi gli adattatori dietro .

Il senso del portatile è essere portatile ma poter essere portato in giro senza compromessi.

Te lo dice uno che spesso ne ha strettamente bisogno ma, per esigenze di budget, cammina con il tablet e il bisogno di una usb la sente .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto cio' che intendevo.... Cnq i pro non sono per me, ho un macbook air e temo che lamprossima generazione sia piu' sinile al macbook.. Spero che almeno di prese c ne mettano due...

Io invece ho il sospetto sempre piu ampio che l'air, almeno quello da 13", verra soppresso a favore del macbook o di un prossimo pro piu sottile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho il sospetto sempre piu ampio che l'air, almeno quello da 13", verra soppresso a favore del macbook o di un prossimo pro piu sottile.

mmm dici un solo modello da 12 e poi i pro da 13 e 15??

mah.... può essere, però siccome apple ultimamente sta moltiplicando i prodotti e le linee parlano di mba nuovi da 13 e 15, i pro da 13 e 15 e il macbook giusto per l'ultra portabilità

che sarebbe l'unica spiegazione altrimenti un computer da 12 in un ambito dove i tagli sono 11 13 e 15 non avrebbe molto senso..... cmq vedremo...credo hce il mio mba avrà ancora una vita di almeno 4 anni (sperando) quindi ci saranno parecchie novità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me la linea sembra oramai chiaramente tracciata..

MacBook: leggerissimo, ""economico"", molta mobilità poca potenza

MacBookPro; potente, più porte e meno mobile

L'air è ormai chiaramente un prodotto a fine corsa, come conferma peraltro l'upgrade di questa settimana agli 8 giga di ram di base (che attendevamo da circa 2 anni direi)  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm dici un solo modello da 12 e poi i pro da 13 e 15??

mah.... può essere, però siccome apple ultimamente sta moltiplicando i prodotti e le linee parlano di mba nuovi da 13 e 15, i pro da 13 e 15 e il macbook giusto per l'ultra portabilità

che sarebbe l'unica spiegazione altrimenti un computer da 12 in un ambito dove i tagli sono 11 13 e 15 non avrebbe molto senso..... cmq vedremo...credo hce il mio mba avrà ancora una vita di almeno 4 anni (sperando) quindi ci saranno parecchie novità

Il mio dubbio sorge dal fatto che per ora l'MBA cammina solo a via di "arrotondamenti" (L'anno scorso un bump ed ora solo gli 8 gb come base) mentre al macbook hanno upgradato tutto.

Poi metti caso che ormai l'MBA inizia a diventare obsoleto e ad oscurarsi sempre piu davanti agli ipad PRO, i quali gia fanno un po concorrenza ai macbook.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iPad Pro e MacBook fanno 2 cose diverse, avendo due OS abbastanza diversi.

Per un aggiornamento notevole toccherà aspettare, dubito avrà mai 2 porte, visto che l'unica porta è un caposaldo del progetto, ma non sarebbe la prima revisione dell'azienda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se veramente sara' cosi' allora mi sa che mi conviene aspettare quando ci sara' l'ultimissino mba e prenderlo prima che arrivino queste follie di sottilissimi.... Senpre nel caso in cui si passi dal macbook da 12 direttamente ai pro, ma non credo, penso che ci saranno altri modelli intermedi....

Non mi ero accorto dell aggiornamento del mba, ma cambia solo la ram??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i nuovi processori sono solo superiori ai vecchi o possono dare un po di lezioni a quelli dei pro 13"retina?

Inviato dall'Aldila

dai primi bench sembra che i processori siano circa 15% più potenti, però sembra anche che invece la scrittura su disco sia 89-90% più veloce, ma onestamente mi sembra un po tanto!  :shock:

New 12-Inch MacBook Tidbits: 15% Faster, 41.4-Watt-Hour Battery, Refurb Price Drop, and More

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La velocità degli SSD in effetti pare estrema, già la prima infornata aveva velocità tali da compensare i limiti delle cpu, se i dati fossero esatti la sensazione di responsibità immediata sarebbe ancora più stupefacente, tanto da tener dietro Mac che non adottano le stesse soluzioni per gli SSD.

Un buon aggiornamento, fermo restando che il limite vero di questa macchina sono le cpu Intel.

Avessero una soluzione ad hoc basta su ARM e GPU adatte, sarebbe un deciso balzo avanti e si tornerebbe a parlare di Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire se secondo voi queste nuove migliorie siano evidenti nell'uso comune.

Personalmente 1400 mi sembrano eccessivi ma 1079 potrebbe essere un prezzo corretto.

PSN: Skk1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo