Vai al contenuto

Inizializzazione


LaLeC

Messaggi raccomandati

Buona sera, dovrei ripristinare il mio macbook pro (elcapitan) alle impostazioni iniziali ma qualcosa mi sfugge.

Il supporto apple mi dice di riavviare tenendo premuto cmd alt r  e dall'utility disco selezionare il disco di avvio, fin qui tutto bene ma una volta arrivati non mi permette nessuna azione, perchè? Come posso aggirare l'ostacolo? 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supporto apple mi dice di riavviare tenendo premuto cmd alt r  e dall'utility disco selezionare il disco di avvio,

Se leggi attentamente la pagina di Apple che ha linkato Giuca, ti accorgerai che NON è così!

Molto strano che tu abbia deciso di inizializzare.  :mhh:   :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nella risposta ma sono stata fuori per lavoro parecchi giorni e così ho dovuto obbligatoriamente rimandare il tutto. 

So che quello che ho scritto non corrisponde a quello che diceva il link ma in chat l'assistenza mi ha prima passato il link e poi mi ha dato le indicazioni diversificate che sono poi quelle che ho seguito dando per scontato che avesse senso seguire il consiglio dell'esperto. 

 

Di fatto devo passare questo Mac a mio padre e vorrei prima ripulirlo a dovere, se esiste un metodo più semplice sarò ben felice di seguirlo :) 

 

Scusate ancora il ritardo epico nella risposta  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta creare il nuovo utente "tuopadre", con poteri di amministratore.

 

Dopo che l'hai creato, fai logout dal tuo, e login con quello "tuopadre". Elimini il tuo account utente attuale.

 

Fine.

 

Menu' Mela > Prefrenze di Sistema > Utenti clicchi sui bottoncini "+" e "-" in basso a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non siete d'accordo ad inizializzare il Mac?

 

Perchè se c'è un problema, si risolve quello. Tu che fai, cambi automobile quando ha il portacenere pieno?

 

Inizializzare vuol dire perdere tutto: cronologia, password, preferenze, identità, mail, applicazioni, attivazioni licenze software, ... tutto!

 

Puo' darsi che qualcuno sappia eseguire un ripristino come si deve da un Time Machine o da un Clone, ma secondo me, se ha deciso di formattare perchè non sapeva risolvere... non sa fare neanche un ripristino.

 

In ogni caso, inizializzare e ripristinare vuol dire perderci tre ore. Risolvere il problema, difficile che ci voglia più di un quarto d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta creare il nuovo utente "tuopadre", con poteri di amministratore.

 

Dopo che l'hai creato, fai logout dal tuo, e login con quello "tuopadre". Elimini il tuo account utente attuale.

 

Fine.

 

Menu' Mela > Prefrenze di Sistema > Utenti clicchi sui bottoncini "+" e "-" in basso a sinistra.

 

Problema risolto brillantemente con il tuo metodo! Grazie infinite :D

 

In anni di utilizzo di Mac non ho mai avuto problemi che richiedessero ''grandi manovre'' quindi, si, non ho idea di dove mettere le mani ma visto che non serve resto volentieri in questa mia ignoranza!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto brillantemente con il tuo metodo! Grazie infinite :D

 

In anni di utilizzo di Mac non ho mai avuto problemi che richiedessero ''grandi manovre'' quindi, si, non ho idea di dove mettere le mani ma visto che non serve resto volentieri in questa mia ignoranza!  :ghghgh:

No non è sufficiente devi fare come dice Apple : http://support.apple,com/it-it/HT201065

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...