Vai al contenuto

Consiglio Macbook Per Programmazione


Messaggi raccomandati

non mi sembra che programmare app richieda risorse particolari, quindi probabilmente andrebbe bene qualsiasi Mac, il 12" a mio parere è un ottimo taglio, se ti serve estrema portabilità il MacBook è sicuramente una buona scelta

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

spero che per l'utilizzo a casa tu usi almeno un monitor, visto che programmare su un 12" è veramente dura.

In generale dipende poi dal tipo di applicazioni che fai, se lavori su grandi applicazioni allora potrebbe non essere una scelta molto saggia, sa fai sviluppo di siti web ( e non webapp gestionali ) o di applicazioni per iPhone va più che bene.

Se devi fare grandi web app ( in Java ad esempio ) non è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono orientato a comprare il nuovo macbook 12 pollici

La scelta eccellente.

 

Schermo grande, computer portabilissimo.

 

Per avere più pixel devi andare su un 15". Quello che conta sono i pixel, non i pollici, e questo mette fuori gioco, ad esempio, i MacBookAir. Se lo schermo è ad alta risoluzione ("retina"), puoi starci a 10 centimetri e vedere più cose che in un 22" FullHD.

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che hai già deciso.

il 12'' comunque è pessimo per il prezzo che costa.

1500€ c'è il pro retina 13'' che ha lo stesso schermo, molte porte, è più potente e altrettanto portatile.

 

poi programmare puoi farlo su qualsiasi computer (miei amici che sviluppano ancora su netbook ce ne sono)... con un SSD qualsiasi IDE si avvia velocemente (anche quelli più pesanti) e con un buon processore di base (anche i3) la compilazione è rapida... quindi se davvero vuoi farlo puoi anche spendere 400€ in un portatile qualsiasi e programmare quanto vuoi.

 

Hai bisogno di un mac per programmare per ios.

Hai bisogno di una scheda grafica dedicata per programmare videogiochi che utilizzano grafica 3D.

Hai bisogno di un disco di backup (se prendi il 12'' sei obbligato a spendere di più per prenderlo wireless).

 

Per il resto fa un po' come ti pare.

 

PS. se non sei anziano la risoluzione dell'air dovrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...